X


Un medico in famiglia 10: il dolore del passato di Flavio Parenti

Scritto da , il Novembre 14, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Flavio Parenti

Flavio Parenti di Un medico in famiglia 10: un dolore nel suo passato

Flavio Parenti è il protagonista maschile di Un medico in famiglia 10, la serie più longeva della televisione italiana che va in onda su Raiuno da ben 18 anni. Parenti fa parte del cast dalla nona stagione e insieme a Valentina Corti forma una delle coppie più belle e amate della fiction italiana. Lorenzo e Sara hanno fatto sognare milioni di telespettatori con la loro storia d’amore. Ma Flavio Parenti ha raggiunto il successo dopo anni d’infelicità come ha confessato al settimanale DiPiù:

“La strada che mi ha portato fino a qui non è stata facile. Penso alla mia vita come a una faticosa scala in salita, in cui gli scalini sono stati i problemi, le difficoltà, le crisi che ho incontrato sul mio cammino. Ho avuto un’infanzia infelice e tormentata”.

Flavio Parenti è nato a Parigi da padre italiano e madre francese. Per anni ha fatto la spola tra Milano e Parigi e il fatto di dover lasciare ogni volta città, scuola e amici l’ha destabilizzato. A tredici anni si è chiuso in se stesso e ha smesso di parlare. Lo psicoterapeuta gli ha consigliato di stare per un po’ lontano dalla famiglia e in un collegio in Costa Azzurra è rinato.

Un medico in famiglia 10, Flavio Parenti: “Avevo smesso di parlare”

Flavio Parenti è tornato a vivere in famiglia solo a 18 anni dopo il diploma, si è iscritto all’Università, facoltà di informatica, ma ben presto ha capito che non era quella la sua strada e, per pura curiosità, ha iniziato a frequentare un corso di teatro. Da lì è nata la sua passione per la recitazione che poi si è trasformata in lavoro. Per tre anni ha ricevuto solo porte in faccia ma poi è arrivata la grande occasione con Distretto di polizia prima e con Un medico in famiglia poi. L’attore non si sente ancora arrivato anche se non nasconde che questo per lui è momento d’oro. Oltre a recitare, Flavio Parenti ha fondato una società che crea videogiochi. Anche la vita privata procede a gonfie vele: Parenti vive da 7 anni e mezzo una bellissima storia d’amore con la collega Eleonora Albrecht. Lo stesso non può dirsi per il suo personaggio Lorenzo che ha tradito Sara . Dopo anni d’infelicità, Flavio Parenti è finalmente sereno e può godersi il successo!