X


Barbara D’Urso sorprende tutti: una novità per Domenica Live

Scritto da , il Dicembre 27, 2016 , in Programmi Tv Tag:, ,
foto Barbara d'Urso

Domenica Live si evolve: l’annuncio sui social di Barbara d’Urso

Ancora pochi giorni di attesa e il seguitissimo rotocalco domenicale di Canale 5 ritornerà finalmente di nuovo nelle case degli italiani. Nonostante Barbara d’Urso sia quindi ancora in vacanza, l’energetica conduttrice napoletana ha da poco postato sul suo profilo Instagram un proprio selfie, accompagnato da una didascalia enigmatica che però ha lasciato presagire numerosi cambiamenti per il suo programma:

“Buongiorno, come state? Stiamo preparando una novità che riguarda Domenica Live. Un meccanismo un pò magico, non vedo l’ora di raccontarvelo!!”

Dopo il ‘cinema emozionale’, così chiamata dalla d’Urso la sala attigua allo studio di Domenica Live, in cui sono proiettate le immagini della vita dell’ospite proprio come se si trovasse al cinema, e il teletrasporto, che hanno allietato le ultime puntate del talk domenicale, cos’altro si saranno inventati il team di Barbara d’Urso? L’indizio più rilevante è sicuramente riscontrabile nelle parole ‘meccanismo magico’: che Domenica Live si evolverà in qualcosa di più tecnologico e moderno?

Barbara d’Urso anticipa sui social modifiche ‘magiche’ per Domenica Live

Giunto ormai con successo alla sua quinta edizione, Domenica Live ha sempre confermato il suo carattere tradizionale e popolare, elemento fortemente voluto dalla sua padrona di casa. La carta vincente che ha permesso al programma di Barbara d’Urso di entrare in maniera così ferrea nell’immaginario collettivo italiano è infatti sicuramente rintracciabile nella semplicità delle storie raccontate, e nell’abilità della conduttrice di passare da storie dal registro tragico a storie più divertenti e coinvolgenti. Poche sono state poi le novità apportate al rotocalco domenicale di Canale 5: oltre i già citati cinema emozionale e il teletrasporto, Domenica Live ha sempre ricavato la sua ninfa vitale dalla d’Urso stessa, la quale ha fatto del suo parlare di pancia il suo marchio di fabbrica. Tuttavia, a cavallo tra il 2016 e il 2017, il team della d’Urso ha forse sentito l’esigenza di trovare una novità più moderna e giovanile, senza tradire ovviamente le modalità che fino ad ora sono funzionate. Le ipotesi sono molteplici, anche se molto probabilmente potrebbe essere una semplice evoluzione, magari anche più social, del cinema emozionale che tanto è piaciuto ai telespettatori durante le stagioni precedenti.

novità barbara d'urso