X


Nemicamatissima: gli ascolti e la reazione di Lorella Cuccarini

Scritto da , il Dicembre 3, 2016 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Lorella Cuccarini nemicamatissima

Lorella Cuccarini sugli ascolti di Nemica Amatissima: “Lo share non condiziona le emozioni”

E’ finalmente partito ieri sera il nuovo show di Rai 1 in onda per due serate consecutive, ieri e oggi. Si parla naturalmente di NemicaAmatissima, lo show che ha riunito le showgirl italiane per eccellenza: Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Come accade ogni giorno, i programmi devono fare i conti con il giudice delle 10, i dati auditel. Tuttavia prima che uscissero, Lorella Cuccarini ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook, per ringraziare tutti, a prescindere da quelli che saranno gli ascolti; ecco ciò che ha scritto:

“Questo post lo scrivo prima che escano gli ascolti. Le emozioni non possono essere condizionate dallo share. Realizzare questo programma è stato meraviglioso: non avrei mai immaginato di vivere un’esperienza tanto elettrizzante! E’ vero: la vita riserva sorprese incredibili quando non te lo aspetti!”

Heather Parisi e Lorella Cuccarini: ecco gli ascolti di Nemicamatissima

Lorella Cuccarini, che insieme a Heather Parisi, ieri sera ha condotto NemicaAmatissima, in onda anche stasera in prima serata su Rai 1, continua così il suo post su facebook:

“Grazie! E’ stato bellissimo condividere con tutti questa avventura. Forse domattina gli ascolti non daranno ragione alle emozioni, ma è un’altra storia…”

Vediamo quindi se gli ascolti hanno dato ragione alle emozioni o meno. La prima puntata di Nemicamatissma ha registrato 4.695.000 telespettatori ed uno share del 20,47%. Il programma può essere considerato un successo. Un 20% è sempre un ottimo risultato; tuttavia la rete aveva puntato su un risultato nettamente superiore, essendo uno show evento. Ieri sera andava in onda anche altro in tv: su Canale 5 Il film Benvenuti al Nord ha registrato 3.135.000 telespettatori ed uno share del 13,39%. Rai 2 mandava in onda Il film d’animazione Ratatouille che ha registrato 1.544.000 telespettatori ed uno share del 6,00%. L’appuntamento con Quarto Grado ha registrato 1.497.000 telespettatori ed uno share del 7,59%.