X


Amici 16, Di Francesco contro Mike Bird: “Sei eticamente ingiusto”

Scritto da , il Febbraio 25, 2017 , in Musica Tag: , , ,
Foto Mike Bbird di Amici 16

Mike Bird attaccato da Carlo Di Francesco: la polemica ad Amici 16

La puntata di Amici 16 di oggi 25 febbraio è iniziata con una grande polemica che ha infiammato il pubblico presente in studio. Mike Bird infatti, con lo scopo di accedere al serale, ha voluto sfidare Riccardo Marcuzzo, Michele e Rosario: se avesse vinto le tre sfide avrebbe avuto la possibilità di andare direttamente alle puntate in prime time del programma. Maria De Filippi, dopo averli fatti venire tutti e quattro in mezzo al palco, ha mandato in onda un video in cui i tre sfidati si sono duramente lamentati rispetto alla recente decisione di Bird: Michele ha afermato infatti che Mike ha fatto scelte che lo svantaggiavano, Riccardo ha dichiarato che Bird è molto intelligente e furbo, mentre Rosario ha criticato il giovane cantante di Amici, palesando il fatto che ha scelto tali brani chiaramente per vincere. In puntata è intervenuto persino il professore Carlo Di Francesco, il quale ha voluto criticare molto pesantemente Mike Bird.

Carlo Di Francesco critica la scelta di Mike Bird ad Amici 16

Carlo Di Francesco ha infatti affermato tali parole:

“Io trovo che sia stata una scelta indecente. Eticamente non trovo giusto mettere in queste condizioni i tuoi sfidanti, ed è ridicolo che gli sfidi a ribasso: per esempio con Riccardo invece di fare una sfida di inediti, lo fai cantare in inglese, ed è una follia.”

Il professore di Amici 16 ha poi aggiunto che tutto ciò lo trova insensato e anche brutto ai fini dello spettacolo stesso. All’accesa discussione è intervenuta anche Maria De Filippi, la quale ha voluto affermare che Mike Bird doveva semplicemente avere più fiducia in se stesso e combattere ad armi pari: avrebbe infatti dovuto scegliere pezzi che mettessero in luce sia lui, ma anche gli sfidanti. Alla fine Bird ha comunque perso la sfida, e non ha avuto il privilegio di accedere al serale.