Amici 16, rivolta social contro Serena De Bari: è polemica

By on febbraio 20, 2017
Serena De Bari

Serena De Bari non piace: il social è contrario alla scelta di Amici 16

Serena De Bari, cantante entrata all’interno della scuola di Amici 16 lo scorso sabato, trionfando nella sfida contro Elisa, può forse aggiudicarsi il titolo di allieva più contestata di questa edizione. Non solo perchè ha preso il posto di una delle studentesse più amate di Amici, ma anche perchè è riuscita ad accedere cantando un singolo inedito, che effettivamente di inedito non ha nulla. Infatti, ultimamente sui social sono circolate rapidamente voci su un probabile plagio che investirebbe direttamente la bionda e giovante cantante del talent di Maria De Filippi, la quale avrebbe quindi copiato una canzone già esistente. Si parlerebbe di un brano cantato già nel 2008 da Barbara Monte, i cui suoni ricordano in maniera inequivocabile Urlo sul mondo, canzone presentata da Serena lo scorso sabato ad Amici. Tale cosa non sarebbe andata giù dai fan del programma, che hanno immediatamente urlato al boicottaggio di Serena.

Amici 16 nella bufera: Serena De bari è una raccomandata? La verità

Durante il pomeridiano di Amici 16 di oggi 20 febbraio, su twitter i commenti più scritti sono stati rivolti contro la nuova allieva del talent Serena De Bari. I tweet concordavano sul fatto che la voce della De Bari fosse molto fastidiosa, e che fosse veramente ingiusto aver inserito Serena all’interno della scuola al posto di Elisa. I social quindi si sono dimostrati contrari rispetto alla decisione del programma di accoglierla nella scuola più famosa d’Italia. Non solo: molti hanno sostenuto che il suo ingresso nella trasmissione sarebbe avvenuto grazie ad una presunta raccomandazione fatta da Alessandro Massara, presidente di Universal Music, e che ha giudicato la sfida tra Serena ed Elisa. Massara sarebbe infatti un grande amico del produttore della De Bari, tale Luca Venturi, e tanti quindi hanno storto il naso quando hanno saputo tale notizia. Qual è dunque la verità? Una cosa è certa: Serena non avrà sicuramente vita facile all’interno della scuola, almeno per quanto riguarda l’affetto del pubblico.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *