X


Barbara d’Urso ascolti Domenica Live: Baudo rischia la non riconferma?

Scritto da , il Febbraio 20, 2017 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto d'Urso ascolti

Domenica Live con Barbara d’Urso stravince: il rischio che corre Pippo Baudo

Non c’è sfida quest’anno tra i due contenitori domenicali per eccellenza della tv italiana, ossia la storica Domenica In, da oltre quarant’anni trasmessa su Rai1, e la ‘più giovane’ Domenica Live, in onda su Canale5 con la conduzione dell’evergreen Barbara d’Urso. E se nella scorsa stagione (2005/2016) il programma pomeridiano del dì festivo della prima rete con la prestigiosa firma di Maurizio Costanzo e la brillante conduzione dell’affiatata coppia composta da Paola Perego e Salvo Sottile è riuscito a dare parecchio filo da torcere alla concorrenza, vincendo spesse volte in termini di ascolti specie nella prima parte della stagione televisiva, quest’anno le cose non stanno andando altrettanto bene alla nuova Domenica In del duo Pippo Baudo-Chiara Francini, che non è mai riuscita a prevalere in termini di auditel contro l’agguerrita concorrenza della regina di Pomeriggio Cinque. Sorge dunque lecito ipotizzare un rischio non riconferma per il veterano della tv italiana per la prossima edizione di Domenica In…

Ascolti Domenica Live: Pippo Baudo ancora sconfitto da Barbara d’Urso

E come ogni lunedì mattina, neanche oggi la bislacca di Cologno ha perso l’occasione di sfoggiare sui social i dati auditel della sua Domenica Live: Barbara d’Urso ha infatti pubblicato su facebook e twitter il seguente status

Boom di ascolti ieri per Domenica Live, programma leader della domenica con picchi di oltre il 20% di share e di 3 milioni di telespettatori! Grazie! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Nel post della d’Urso si parla anche di “7 punti sopra il cielo” (tradotto: 7 punti di share sopra il diretto competitor). Infatti Domenica In non è andata oltre l’11% fermandosi ad una media di spettatori compresa tra 1milione 700mila e 1milione 800mila, mentre Domenica Live nel segmento Attualità (in onda contro L’Arena di Massimo Giletti) è stata seguita da 1.987.000 spettatori e l’11.7% di share, da 2.465.000 telespettatori (share del 16.1%) nella parte denominata Storie. Nella prima parte vera e propria del programma invece gli spettatori sono stati 2.682.000 e lo share ha raggiunto il 17.9%, mentre nella seconda parte Domenica Live ha appassionato 2.745.000 spettatori (16.7% di share). Infine, nel breve segmento dal titolo L’ultima sorpresa, in onda poco prima dei saluti finali, a seguire Barbara d’Urso su Canale5 sono stati 2.403.000 telespettatori con uno share del 13.4%.

Un divario importante quello tra Domenica In e Domenica Live: se ‘squadra che vince non si cambia’, Pippo Baudo (sistematicamente sconfitto) rischia di dover dire addio alla conduzione dello storico programma domenicale che terminerà a fine maggio 2017? E’ ancora presto per tirare le somme, ma è altresì improbabile che i risulati cambino nei prossimi 3 mesi di messa in onda.