X


Benedetta Parodi, dolci Pronto e Postato: red velvet cupcakes

Scritto da , il Aprile 6, 2017 , in Programmi Tv Tag:
foto red velvet cupcakes Pronto e Postato

Pronto e Postato con Benedetta Parodi: ricetta red velvet cupcakes

Con i dolci red velvet cupcakes Benedetta Parodi su Real Time ha preso per la gola gli appassionati (e golosi!) telespettatori di Pronto e Postato, nell’appuntamento delle 19.05 andato in onda oggi, giovedì 6 aprile 2017. Dolcetti strepitosi, per la cui preparazione si impiegano 60 minuti. Ecco elencati di seguito gli ingredienti per 20-24 cupcakes.
Per il pan di Spagna servono 3 uova, 150 grammi di burro, 375 grammi di zucchero, 375 grammi di farina doppio 0, una bacca di vaniglia, una bustina di colorante alimentare in polvere di colore rosso, 50 grammi di cacao, 300 grammi di yogurt colato, 10 grammi di lievito in polvere per dolci, 30 grammi di aceto di mele e un pizzico di sale.
Per il frosting occorrono invece: la scorza di 2 lime, 100 grammi di zucchero a velo, 300 millilitri di panna vegetale e 250 grammi di mascarpone.
Per la guarnizione, infine, si utilizzano del burro spray per i pirottini e dei lamponi freschi.

Pronto e Postato, ricette Benedetta Parodi: i cupcakes red velvet

Per preparare i red vevet cupcakes di Benedetta Parodi firmati Pronto e Postato e presentati nella puntata serale di oggi, 6 aprile, bisogna montare in una ciotola con la frusta zucchero e burro morbido, ai quali aggiungere le uova intere e lo yogurt. Frullare poi anche la bacca di vaniglia e aggiungere un cucchiaino (non troppo pieno) di colorante rosso alimentare, fino ad ottenere una crema di colore rosato (trucco di Benedetta: aggiungendo il cacao il rosa si trasforma in rosso). Mescolare anche la farina e un po’ di sale. Mescolare un cucchiaio di lievito in un bicchierino di aceto di mele e versare il composto nella ciotola, mescolando ancora con la frusta. Imburrare i pirottini, nei quali trasferire il composto, mettendoli nello stampo. Infornare i cupcakes in forno a 180 gradi per mezz’ora o quasi.
Nel frattempo fare il frosting. Montare panna e mascarpone insieme, ai quali unire zucchero a velo e scorza di lime grattugiata. Frullare fino ad avere una crema soda e liscia.
Sfornare i cupcakes cotti e lasciarli raffreddare, prima di coprirli con un ricciolo di crema (a mano o con una siringa) e decorarli con lamponi freschi, scorza di lime grattugiata e briciole di cupcakes. Cupcakes red velvet pronti.. e postati!
E per restare in tema dolci, vale la pena provare anche il plumcake banana bread: CLICCARE QUI per la ricetta.