X


Barbara d’Urso: le conseguenze della sorpresa a Domenica Live

Scritto da , il Maggio 8, 2017 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Barbara d'Urso sorpresa compleanno

Domenica Live: la reazione del pubbico alla sorpresa a Barbara d’Urso

Puntata che passerà alla storia della tv quella di Domenica Live andata in onda ieri, 7 maggio, giorno del 60esimo compleanno di Barbara d’Urso: non era infatti mai successo prima d’ora che in un programma televisivo più di mezz’ora di trasmissione venisse dedicata interamente alla padrona di casa per una sorta di grande festa a sorpresa per il suo compleanno. Ed è invece ciò che è successo ieri a Domenica Live con Barbara d’Urso, che si è vista fare una serie di commoventi sorprese, da parenti, amici, amori del passato e non solo, che l’hanno tenuta con il fiato sospeso fino a farla piangere. E il pubblico a quanto pare ha apprezzato tutto, visto che anche ieri Domenica Live ha fatto boom d’ascolti incassando l’ennesimo successo. Ecco i dati auditel di tutto il pomeriggio domenicale di Canale 5 di ieri. La prima parte di Domenica Live, dedicata all’attualità, ha incollato al teleschermo 1.895.000 spettatori con uno share del 12,5%; il segmento ‘Storie’ ha superato i 2 milioni di telespettatori (arrivando esattamente a 2.223.000 con uno share del 16,2%); Domenica Live prima parte è salita a 2.240.000 spettatori, share del 16,6%; Domenica Live seconda parte share 20,8% e 2.883.000 telespettatori e, infine, il segmento conclusivo, dal titolo L’ultima sorpresa (mai più azzeccato di ieri) è stato seguito da 2.399.000 spettatori con il 17,2% di share.

Barbara d’Urso e la sorpresa per il compleanno: gli ascolti di Domenica Live

Una vittoria netta sulla debole concorrenza di “Schegge di Domenica In”, un mix dei migliori momenti della stagione 2016/2017 del programma di Pippo Baudo, terminato la settimana scorsa. I punti di share che Barbara d’Urso con Domenica Live ha conquistato più del competitor sono stati addirittura 11, come lei stessa ha fatto notare stamani sui social, dove ha scritto:

Buongiorno! Il regalo più bello me lo avete fatto voi ieri: Domenica Live ha raggiunto picchi del 23% di share e 3 milioni e mezzo di spettatori. Grazie! 11 punti sopra il cielo…

Al seguente stato Barbara d’Urso ha allegato gli hashtag: #noicheabbiamotantaamatapubblicità #colcuore #ladomenicadegliitaliani #stagionerecord #domenicalive.
Dunque un altro mega successo per Domenica Live, che la d’Urso ha ottenuto proprio nel giorno del suo 60esimo compleanno (QUI tutte le sorprese che le sono state fatte ieri in diretta). La trasmissone domenicale firmata Mediaset comunque, nonostante i grandi festeggiamenti di ieri (un po’ in stile ultima puntata) ancora non finirà, ma andrà avanti fino al 28 maggio, prima di cedere il posto ad una serie di “Domeniche Rewind” con Il meglio di… Barbara sarà invece di nuovo in video già da oggi con il suo seguitissimo Pomeriggio 5.