X


La prova del cuoco ricette dolci: tutti i dessert di Antonella Clerici

Scritto da , il Maggio 13, 2017 , in Programmi Tv Tag: ,
foto torta marta lanzetto prova del cuoco

Antonella Clerici, ricette La prova del cuoco: tutti i dolci della settimana

Settimana ricca di golosità quella de La prova del cuoco che si è appena conclusa: nei cinque appuntameti trasmessi in diretta dallo studio 2 di Cinecittà da lunedì fino a ieri, Antonella Clerici con i suoi chef, le maestre di cucina, gli ospiti e i concorrenti hanno presentato per i telespettatori di Rai1 una serie di meravigliosi dolci, realizzati nelle varie rubriche del programma e che vi consigliamo di provare. La settimana si è aperta lunedì 8 con un doppio dessert: Natalia Cattelani ha infatti preso per la gola gli spettatori con una splendida sfogliata di pesche con crema di mandorle, dolce primaverile realizzato in una puntata partita con i dolcissimi sandwich di pan di Spagna, ricetta sprint. Martedì in cucina è stata la volta di Anna Moroni, con la sua deliziosa crostata tiramisù: una via di mezzo, come lascia intendere il nome, tra una classica crostata e un tiramisù, dolce assolutamente da rifare a casa.

La prova del cuoco: le ricette dei dolci presentati in settimana da Antonella Clerici

La golosa settimana di Antonella Clerici a La prova del cuoco è proseguita con l’appuntamento di mercoledì, quando per la festa della mamma di domenica 14 maggio, è tornata Natalia Cattelani per fare in diretta i muffin della mamma. Nella stessa puntata è stata mandata in onda la video-ricetta sprint della cioccosfoglia, mentre nella gara dei cuochi lo chef Riccardo Facchini, con il concorrente a lui abbinato per la squadra del peperone, ha proposto una facilissima cheesecake con cantucci e ciliegie, altro dolce primaverile ideale da preparare in questo periodo. L’altro ieri (giovedì 11 maggio) a La prova del cuoco è stata ospite di Antonella Clerici una mamma speciale, che è andata ad allungare la lista delle ricette di dolci con una strepitosa torta di carote e mandorle (nella foto in alto), senza zuccheri e senza grassi, un dolce davvero semplicissimo da realizzare. Infine, a chiudere la settimana de La prova del cuoco ieri è stata la ricetta dei boeri sprint, mostrata nell’anteprima della trasmissione, e della torta “W la mamma” del bravissimo Guido Castagna, che può essere realizzata sia in classica versione torta, sia in formato bicchiere.
Dopo tutte le ricette dei dolci de La prova del cuoco di Antonella Clerici di questa settimana, vi proponiamo un dolce a base di cocco presentato ieri sempre in tv: QUI foto e ricetta. Buon appetito!