X


Pomeriggio 5: incidente tecnico per un’inviata di Barbara d’Urso

Scritto da , il maggio 11, 2017 , in Personaggi Tv
foto pomeriggio cinque logo

Barbara d’Urso costretta ad interrompere un collegamento a Pomeriggio 5

Non sono state molto fortunate, in fatto di microfoni e collegamenti in esterna, le ultime puntate di Pomeriggio Cinque: diverse volte in questi giorni, infatti, gli appassionati telespettatori della rete ammiraglia Mediaset, che ogni giorno dalle 17.15 alle 18.40 circa si sintonizzano per seguire il programma quotidiano firmato Videonews, hanno potuto vedere la padrona di casa Barbara d’Urso un po’ in difficolà, alle prese con intoppi di vario genere. E’ toccato prima ai microfoni, alcune puntate fa, e l’altro ieri a qualcosa caduto nello studio, dietro le telecamere, durante un talk al quale hanno preso parte molti ospiti (da qui le scuse della conduttrice, che si è rivolta al pubblico a casa affermando: “Sono cadute delle cose”). Oggi invece, giovedì 11 maggio 2017, ciliegina sulla torta, è toccato al collegamento con la giornalista Ilaria Dalle Palle dare problemi, durante una pagina dedicata al mistero di Isabella Noventa.

Pomeriggio Cinque: problemi in diretta per un’inviata della d’Urso

Più volte, infatti, l’inviata di Pomeriggio 5 ha provato a parlare, ma senza successo: le sue parole arrivavano in studio molto confuse, con un fastidiosissimo sottofondo. Interrotta la giornalista, Barbara d’Urso ha provato a dare tempo ai tecnici e alla regia per risolvere il problema, parlando in modo generale di Isabella Noventa, prima di riprovarci: ma anche la seconda volta il collegamento non è andato a buon fine. Forse un po’ infastidita (anche se non lo ha fatto notare), la d’Urso ha quindi chiesto alla produzione di provare ancora a risolvere il problema, cercando di ‘perdere tempo’ leggendo in diretta una lettera a lei inviata dal carcere da Debora Sorgato accusata, insieme al fratello Freddy e a Manuela Cacco, della scomparsa e dell’omicidio della Noventa. Nella lettera inviata alla conduttrice, la Sorgato si è dichiarata più volte del tutto innocente, affermando di non avere alcuna responsabilità per l’uccisione della donna e accusando il fratello di non fare nulla per discolparla. Non essendo andato a buon fine neanche il terzo tentativo, nonostante il cambio di microfono, Barbara d’Urso è stata costretta a salutare, almeno momentaneamente, Ilaria Dalle Palle e cedere la linea ad un’altra sua inviata, la giornalista Cristina Battista, da tempo ‘sulle tracce’ del killer Igor. Entrambi gli spazi di cronaca sono comunque andati in onda dopo una pagina dedicata al processo a carico di Fabrizio Corona, spazio nel quale la conduttrice ha fatto di tutto per non nominare Belen, oggi chiamata a testimoniare.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *