X


Pronto e Postato: ricetta cheesecake al cioccolato

Scritto da , il Maggio 4, 2017 , in Programmi Tv Tag:
foto cheese cake pronto e postato

Benedetta Parodi: cheesecake al cioccolato di Pronto e Postato

Ci vuole circa mezz’ora più 2 ore di frigorifero per preparare la cheesecake al cioccolato che Benedetta Parodi ha realizzato nella puntata di Pronto e Postato di oggi, 4 maggio, su Real Time. Ecco elencati qui di seguito gli ingredienti utili per fare questo buonissimo dolce (visibile nell’immagine disponibile a destra): 250 grammi di biscotti, 100 grammi di burro, 200 grammi di yogurt colato, 200 grammi di formaggio spalmabile, frutti di bosco quanto basta, 200 millilitri di panna fresca, 350 grammi di cioccolato extrafondente e 100 grammi di zucchero a velo.
La preparazione non è affatto difficile. Ecco come procedere per fare il dolce. La prima cosa da fare è scaldare la panna in un pentolino. Nel frattempo sciogliere il burro nel microonde. Tritare i biscotti nel mixer. Appena la panna è calda, aggiungervi il cioccolato tagliato a scaglie: mescolare per bene e fare una ganache, alla quale unire il burro sciolto. Mescolare ancora e amalgamare di nuovo.

Pronto e Postato, dolce Benedetta Parodi 4 maggio: cheesecake al cioccolato

Dopo aver fatto ciò, per continuare a preparare questo strepitoso dolce di Pronto e Postato bisogna trasferire i biscotti triati in una tortiera (dimensioni 24 centimetri), formando una base uniforme e liscia. Trucco di Benedetta Parodi: anzichè usare il mascarpone, per fare la crema utilizzare lo yogurt, perchè rende la cheesecake più leggera e le dà una nota acidula.
Mescolare in una terrina lo yogurt con il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo, ai quali aggiungere il composto a base di cioccolato a amalgamare usando la frusta. Una volta pronto, versare questo composto sulla base di biscotti e mettere il tutto in frigorifero per un tempo minimo di un paio d’ore. Trascorsi dunque almeno 120 minuti, decorare la cheesecake a piacere con frutti di bosco e servirla. E’ davvero irresistibile! Cheesecake al cioccolato pronta… e postata!
Per provare la ricetta dei west toast di Benedetta Parodi CLICCARE QUI.