X


Ricetta Anna Moroni, La prova del cuoco: pappa al pomodoro con uovo

Scritto da , il Maggio 8, 2017 , in Programmi Tv
foto pappa al pomodoro con uovo Anna Moroni

La prova del cuoco, 8 maggio: pappa al pomodoro di Anna Moroni

La nuova settimana de La prova del cuoco oggi, 8 maggio 2017, si è aperta con la gustosa pappa al pomodoro con uovo di Anna Moroni, ricetta presentata in diretta in una delle cucine del teatro 2 di Cinecittà, in compagnia di Antonella Clerici. Per preparare questo delizioso piatto estivo, preparato su Rai1 come suddetto da Anna Moroni a La prova del cuoco nell’appuntamento odierno, ecco quali ingredienti servono: una costola di sedano, una carota media, una cipolla, un ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d’aglio, 400 grammi di pane raffermo, sale quanto basta, olio extravergine d’oliva, del pepe nero, 4 uova, formaggio grattugiato q.b., un ciuffo di basilico, un cucchiaio di conserva di pomodoro e 800 grammi di pomodori rossi.

Anna Moroni a La prova del cuoco: ricetta della pappa al pomodoro con uovo

Anna Moroni ha aperto la puntata di oggi, lunedì 8 maggio, de La prova del cuoco con la pappa al pomodoro con uovo. Per realizzare il piatto presentato dalla cuoca di Gubbio soffriggere, preferibilmente in un tegame di coccio, le carote, il sedano, la cipolla, l’aglio e il prezzemolo. Quando l’olio si è insaporito, aggiungere i pezzetti di pane raffermo girando bene il composto. Far dorare bene il pane e poi aggiungere i pomodori. Cuocere per circa 10 minuti quindi versare un cucchiaio di passata di pomodori e due bicchieri di acqua calda. Aggiungere il sale e lasciare bollire continuando a girare con un cucchiaio di legno. Aggiungere poi il basilico, il pepe e il formaggio grattugiato. Nel frattempo preparare le uova. Far bollire l’acqua con un cucchiaio di aceto bianco. Creare un mulinello con un cucchiaio e versare l’uovo. Lasciare cuocere per qualche minuto e poi adagiarlo al centro della ciotola con la pappa al pomodoro preparata in precedenza. Per accompagnare il piatto odierno di Anna Moroni, ecco la ricetta della sfogliata di pesche di Natalia Cattelani di oggi a La prova del cuoco.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *