X


Detto Fatto dolci: ricetta biscotti morbidi, puntata 2 giugno

Scritto da , il Giugno 2, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto biscotti morbidi Detto Fatto

Detto Fatto ricette: i biscotti morbidi di Alessandro Servida

Con Alessandro Servida e un cuoco speciale di nome Andrea oggi, 2 giugno, a Detto Fatto è stata presentata la ricetta dei biscotti morbidi, dolci strepitosi e facilissimi da preparare, in grado di conquistare il palato dei più golosi (e non). Per fare questi biscotti morbidi di Detto Fatto visibili nella foto a destra servono come ingredienti (per 50 biscotti): una bacca di vaniglia, 3 rossi d’uovo sodi, 120 grammi di zucchero a velo, 150 grammi di burro, 100 grammi di fecola di patate e 150 grammi di farina doppio 0. La prima cosa da fare per la preparazione è cuocere le uova in acqua fredda per circa una decina di minuti: poi colarle e lasciarle intiepidire. Mettere successivamente su una spianatoia la farina, lo zucchero a velo, la fecola, il burro fatto a pezzettini, la bacca della vaniglia e i rossi d’uovo passati al setaccio. Lavorare il tutto per avere un impasto che sia compatto e sodo.

Detto Fatto, ricetta dolci Alessandro Servida di oggi: biscotti morbidi

La preparazione dei biscotti morbidi di Detto Fatto firmati Alessandro Servida, preparati con un amico cuoco di nome Andrea in compagnia della padrona di casa Caterina Balivo, prosegue come spiegato di seguito. Coprire il panetto di impasto con un po’ di pellicola trasparente e metterlo nel frigorifero per una mezz’ora per farlo rassodare. Trascorsi 30 minuti, tirare fuori l’impasto dal frigo e stenderlo sul piano di lavoro. Ricavare quindi circa 50 biscotti e adagiarli in una teglia foderata con carta da forno. Cuocere i biscotti morbidi alla temperatura di 180 gradi in forno statico per un quarto d’ora circa. Finita la cottura, sfornarli, lasciarli raffreddare e spolverarli con abbondante zucchero a velo. Buon appetito!
Problemi oggi per Caterina Balivo: la conduttrice di Detto Fatto è infatti stata presa di mira da una nota donna dello spettacolo…