X


Flavio Insinna riconfermato su Rai1 a settembre

Scritto da , il Giugno 10, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Flavio Insinna

Flavio Insinna torna su Rai1 dopo la bufera: la conferma

Flavio Insinna, nei giorni scorsi, è finito nell’occhio del ciclone a causa di alcuni fuorionda trasmessi da Striscia La Notizia in cui il conduttore insulta una concorrente e urla e sbraita contro i suoi collaboratori durante Affari Tuoi. Il Tg satirico di Canale 5 ha rincarato la dose nei giorni successivi elencando i flop di Flavio Insinna durante la stagione televisiva in corso. Tra questi DopoFiction, il programma condotto da Nino Frassica e Insinna il giovedì in seconda serata su Raiuno. Frassica, attualmente impegnato sul set di Don Matteo 11, ha difeso DopoFiction e Insinna. La trasmissione ha fatto registrare buoni ascolti tanto che è stato riconfermato. Svela Nino Frassica in un’intervista sul settimanale DiPiù:

“Torneremo dopo l’estate. Lo annuncio ufficialmente, Flavio e io siamo confermati con DopoFiction anche il prossimo anno. Per questo ringraziamo Rai1”.

Contrariamente a quanto molti pensavano, dunque, Flavio Insinna è stato riconfermato a settembre su Rai1.

Flavio Insinna e il ritorno su Rai1: ecco cosa farà

Flavio Insinna tornerà su Rai1 con DopoFiction, il programma che ha raccontato il dietro le quinte delle fiction Rai da febbraio ad aprile 2017. D’altra parte, il direttore della prima rete Rai, Fabiano, è stato il primo a difendere Insinna dopo l’attacco di Striscia La Notizia. Nino Frassica ammette che Insinna ha sbagliato a dire quelle cose ma si è scusato, assumendosi la responsabilità dell’accaduto. Anche a Frassica è capitato di perdere le staffe in qualche occasione, a volte è inevitabile perdere l’autocontrollo. Ma Nino Frassica è fiducioso: appena si saranno calmate le acque, tutti capiranno la vera natura di Flavio Insinna: “Lui è uno che ci mette il cuore, costi quel che costi, in Tv”. La rabbia di Nino Frassica sul caso Insinna è giustificata? E, soprattutto, come reagiranno i telespettatori di Rai1 alla riconferma di Flavio Insinna a DopoFiction dopo quanto accaduto?