X


Morto Paolo Limiti: la causa e il dolore di Justine Mattera

Scritto da , il giugno 27, 2017 , in Personaggi Tv
foto limiti mattera

Paolo Limiti: la causa della morte e il dolore di Justine Mattera

Oggi è sicuramente un giorno triste per la Tv italiana. Difatti Paolo Limiti è morto a 77 anni per via di un male. Era nato nel 1940 a Milano. Oltre a essere stato un celebre conduttore di tante trasmissioni di successo, tra le quali Domenica In e Paolo Limiti Show, ha scritto anche diverse canzoni per Mina come Bugiardo e incosciente o La voce del silenzio. E’ stato a lungo tempo sposato con la showgirl americana Justine Mattera. E proprio quest’ultima ha pubblicato direttamente sul suo profilo personale del noto social network instagram una foto di una copertina del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni insieme a Paolo Limiti e nella didascalia ha scritto:

“Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you.”

Justine Mattera triste per la morte di Paolo Limiti

Purtroppo la malattia aveva colpito Paolo Limiti circa un anno fa ad Alassio. E da quel momento è stato sempre avvolto dall’amore dei proprio cari, che non l’hanno mai fatto sentire solo. Ma oltre la ex moglie Justine Mattera, tanti altri personaggi della Tv e del mondo dello spettacolo hanno voluto esprimere il proprio cordoglio sui social, tra i quali Carlo Conti, Mara Venier, Gene Gnocchi, l’attore Massimo Boldi, Francesco Facchinetti, l’amica di sempre Mara Venier, e tantissimi altri. Purtroppo la morte di Paolo Limiti ha lasciato davvero un vuoto incolmabile per la Tv italiana, e anche per la musica. Difatti con i suoi programmi Tv è stato un vero e proprio divulgatore della storia televisiva e della canzone. C’è inoltre da aggiungere che nella sua carriera è stato anche direttore di diversi programmi di TMC e ha collaborato con “mostri sacri” della Tv italiana come Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Gianfranco Funari, e tantissimi altri. Sincere condoglianze alla famiglia del popolare conduttore di origini milanesi.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    giugno 28, 2017 at 11:30

    Omaggio a Paolo Limiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *