X


Sanremo 2018: conducono i fratelli Fiorello o Antonella Clerici

Scritto da , il Giugno 14, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto rosario fiorello

Festival di Sanremo 2018: Beppe e Rosario Fiorello in pole per la conduzione

Si parla da tempo della conduzione del Festival di Sanremo 2018, che sicuramente avrà un nuovo cast dopo l’addio annunciato di Carlo Conti: e ad indicare i probabili padroni di casa dell’edizione n° 68 del festival della canzone italiana in onda dalla città dei fiori è stato il settimanale DiPiùTv, uscito ieri e in vendita in questi giorni in tutte le edicole, sulle cui pagine si legge che a presentare Sanremo 2018 potrebbero essere i fratelli Fiorello, Rosario e Beppe. Pare infatti che la Rai abbia proposto proprio a loro di prendere il posto di Carlo Conti alla guida della seguitissima kermesse, dopo l’edizione di grande successo firmata anche Maria De Filippi. Secondo quanto affermato dal noto settimanale pare infatti che Beppe Fiorello avrebbe dichiarato:

Mi hanno proposto la conduzione.

Il settimanale di spettacolo, tv e gossip afferma con certezza che se ci sarà Beppe Fiorello sul palco di Sanremo 2018 ci sarà senza ombra di dubbio anche suo fratello Rosario. La cosa si concretizzerà e avremo un festival firmato fratelli Fiorello o la trattativa non andrà in porto? Probabilmente non tarderemo a scoprirlo, visto che la presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione tv avverrà a breve.

Antonella Clerici candidata alla conduzione di Sanremo 2018

Secondo quanto riporta però Dagospia, pare che anche la regina dei fornelli di Rai1 Antonella Clerici sia in pole per tornare sul palco del Festival di Sanremo 2018 come padrona di casa, non da sola, com’è avvenuto nella fortunata edizione del 2010, bensì con un trio speciale, formato dal cantante Mika, dalla comica Virginia Raffaele e dall’attrice Monica Bellucci. In realtà è strano che a quasi un anno di distanza si sappia già il probabile cast completo della kermesse, ma Dagospia a volte ci azzecca. Tuttavia la Clerici negli ultimi anni è apparsa non molto propensa a ricondurre il Festival di Sanremo, almeno per il momento, essendo impegnata quotidianamente con La prova del cuoco su Rai1, programma al quale è legatissima, che per ovvie ragioni non potrebbe condurre se accettasse di fare il festival (ricordiamo che nel 2010, quando ha condotto Sanremo, a presentare La prova del cuoco è stata Elisa Isoardi per tutta l’edizione). Un sorta di ‘ballotaggio’ quindi, al momento, tra il gruppo Clerici-Raffaele-Mika-Bellucci e i fratelli Fiorello per la conduzione del Festival di Sanremo edizione 2018. Staremo a vedere chi la spunterà tra loro, se addirittura non dovessero arrivare nuovi candidati.