X


Velvet, Francesco Testi: l’ostacolo superato e la grande occasione

Scritto da , il Luglio 6, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto velvet Francesco Testi

Francesco Testi in Velvet 4: la grande occasione dell’attore

Stasera debutta su Rai1 la quarta stagione di Velvet, la serie televisiva spagnola i cui protagonisti principali sono Ana Ribera (Paula Echevarrìa) e Alberto Marquez Campos (Miguel Angel Silvestre). La terza stagione di Velvet si era chiusa con l’arrivo di Marco Cafiero (Francesco Testi) alla direzione dell’atelier. Una grande occasione per l’attore italiano che, in una recente intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato qualcosa in più sul suo personaggio. Marco Cafiero è un uomo spregiudicato, è disposto a tutto pur di raggiungere i sui scopi. Si alleerà con Cristina, l’acerrima nemica di Ana. Cristina, che ha cercato di spingere Ana giù dalle scale, alla fine della terza stagione è stata rinchiusa in una clinica. Ma ora che sono passati cinque anni da quel giorno, la donna tornerà prepotentemente alla ribalta. Francesco Testi ha dovuto superare un grande ostacolo per recitare in Velvet: non sapeva una parola di spagnolo.

Velvet, Francesco Testi: “Non sapevo una parola di spagnolo”

Racconta Francesco Testi:

“Ho imparato lo spagnolo con due mesi di studio intenso e una brava attrice che mi ha fatto da coach. Ma devo ringraziare tutto il cast che ha dovuto sopportare qualche ciak in più”.

Ma la vera sfida per Francesco Testi non è stata tanto imparare lo spagnolo quanto calarsi nella meschinità di Marco Cafiero, perché sono davvero agli antipodi. Purtroppo non si girerà una quinta stagione di Velvet ma Francesco Testi ha già ricevuto altre proposte per recitare in fiction in spagnolo ma non sa se accetterà perché dovrebbe trasferirsi e cambiare abitudini. La carriera di attore di Francesco Testi ha preso il volo dopo la partecipazione al Grande Fratello 7. Ha recitato in molte fiction di successo: Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna, Sangue caldo, L’onore e il rispetto 3, Baciamo le mani-Palermo New York 1958. Ora la grande occasione con Velvet 4 la cui prima puntata andrà in onda stasera su Rai1!