X


Aldo Grasso contro Maria De Filippi: “Temptation Island tv spazzatura”

Scritto da , il Agosto 9, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Maria De Filippi

Aldo Grasso boccia l’amatissimo programma della De Filippi

Aldo Grasso, giornalista e critico televisivo del Corriere della sera, ha rilasciato di recente un’intervista al settimanale F, nella quale si è scagliato ancora una volta contro tutti i programmi di Maria De Filippi, che conduce con successo il palinsesto di Canale 5.
Queste le parole del giornalista:

Temptation Island ne è l’esempio tipico, la tv della morbosità. In tutti i suoi programmi lei declina sempre lo stesso tema.

Tema, secondo il critico televisivo, mostrato in maniera esplicita, quasi sessuale, in Temptation Island, o in maniera morbosa e sfacciata dai tronisti di Uomini e Donne o con la tv dei ritrovamenti e del dolore di C’è posta per te. L’unico programma che salverebbe è soltanto, forse, Amici, per il format diverso, che, però, non appartiene totalmente alla De Filippi. Il giornalista ha anche affermato che la tv della conduttrice va oltre quella del marito (il conduttore e giornalista Maurizio Costanzo) che ha iniziato questa tipologia di programmi, che poi la moglie ha portato a compimento.

Maria De Filippi vittima delle critiche di Aldo Grasso

Nell’intervista, Aldo Grasso, non si è trattenuto dall’esprimere il suo malcontento su Temptation Island:

Oggi la gente ama esibirsi anche mostrando il proprio lato peggiore, le proprie frustrazioni, la propria sfortuna.

Grasso ritiene che la De Filippi scelga sempre di prendere personaggi comuni, con il quale lo spettatore possa identificarsi, permettendo loro, poi, di fare di tutto e non accetta, inoltre, come questo genere di programmi sia seguitissmo tra i più giovani, che vedono quanto il successo e la popolarità arrivino a persone che accettano di denudarsi in tutti i sensi e sembrano accettare che vada in questo modo.
Il giornalista ha anche commentato le liti tra Tina Cipollari e Gemma Galgani a Uomini e Donne, programma di punta di Maria De Filippi:

È la morbosità della litigata. La De Filippi è così.