X


Monica Leofreddi a Vita in diretta: la drammatica esperienza

Scritto da , il Ottobre 10, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Monica Leofreddi La vita in diretta

La vita in diretta: il ricordo drammatico di Monica Leofreddi

Tra gli ospiti della puntata di questo martedì de La vita in diretta, alla presenza dei due conduttori Francesca Fialdini e Marco Liorni, c’è stata anche la giornalista e conduttrice Monica Leofreddi. I tre, insieme anche al comico Max Paiella e alla giornalista Marina Como, hanno commentato la vicenda del produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein, accusato di molestie sessuali da numerose attrici di Hollywood, in primis Ashley Judd e Rose McGowan. La vicenda delle molestie, in particolar modo dello stalking, è molto vicina alla Leofreddi, che oggi ha ripercorso la dolorosa esperienza che le è capitata dal 2010 fino al processo nel 2014, quando un uomo si era “invaghito” di lei e aveva iniziato a molestarla.

Alcune cicatrici non si chiudono mai. Io non sono stata molestata fisicamente. Purtroppo si tratta di un tema con cui noi donne dobbiamo fare i conti. Si tratta di uomini che usano la forza per esercitare un possesso sulle donne. Questo è un po’ difficile da scardinare.

Ha affermato la giornalista, commentando amaramente anche la vicenda del produttore statunitense Weinstein, sostenendo che si sia arrivati a un’inchiesta solo nel momento in cui lui aveva smesso di essere tanto potente.

Monica Leofreddi ospite a La vita in diretta ricorda la sua vicenda

Dopo aver ripercorso la sua drammatica esperienza con lo stalkig, culminata nel 2014 con la condanna a 18 mesi dell’uomo che l’aveva perseguitata, Monica Leofreddi ospite a La vita in diretta, ha poi potuto godersi un momento più leggero parlando delle regole e dei consigli per un selfie perfetto, fenomeno in voga ormai da all’incirca quattro anni e che coinvolge ormai persone di tutte le età. La Rai ha portato grande fortuna alla giornalista e conduttrice, che ha esordito negli anni ’80 nel programma Le regole del gioco, per poi diventare inviata per dieci anni, dal 1986 al 1996, del programma UnoMattina, mentre nel 1989 è stata inviata anche per la trentanovesima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Nel 2001 è tornata nel programa UnoMattina per la versione UnoMattina estate, mentre dal 2014 fino a quest’anno ha condotto il programma su base giuridica Torto o Ragione? Il verdetto finale su Rai Uno, sostituito quest’anno dal game show Zero e Lode, condotto da Alessando Greco. Ai fan della Leofreddi avrà fatto sicuramente piacere rivederla in televisione, magari con la speranza di averla nuovamente, in futuro, al timone di un programma tutto suo per la Rai.