X


Riki si confessa: il retroscena inedito su Mania

Scritto da , il Novembre 25, 2017 , in Musica Tag: ,
foto riki mania

Mania: Riccardo Marcuzzo racconta la nascita del cd

Riki è la giovane promessa della musica italiana. Vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show di successo di Mediaset, il cantante è pronto a conquistare nuovamente la vetta della classifica degli album più venduti nel nostro paese. Mania, il suo secondo lavoro discografico, è uscito soltanto poche settimane fa, ma sembrerebbe aver venduto cifre record. Attualmente, il cantante è in giro per l’Italia per promuovere il nuovo cd, ma tra una tappa e l’altra del viaggio non manca mai di aggiornare le sue fedeli ammiratrici. Qualche ora fa, sul suo profilo Instagram, Riki ha rivelato un interessante aneddoto relativo alla creazione delle tracce di Mania. in particolare, il giovane cantante si è concentrato nel raccontare la nascita di Tremo, una delle canzoni contenute all’interno del suo nuovo album.

In questo hotel, durante i Wind Music Awards, ho scritto alcuni appunti di Tremo.

Ha rivelato il cantante, che secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete pare si trovi a Roma, nella capitale. Il vincitore della sezione canto di Amici ha sempre ritenuto fondamentale avere uno stretto contatto con le sue fan. Per questo motivo, giorno dopo giorno, non fa altro che aggiornale sulla sua vita artistica e sui vari processi di creazione della sua musica. Le sue fan sembrano decisamente apprezzare.

Riki racconta la creazione di Mania: la rivelazione

Il percorso artistico di Riccardo Marcuzzo non è però tutto rose e fiori. Dopo la sua esibizione, la settimana scorsa al programma di Maria De Filippi, il cantante è stato duramente attaccato per le sue qualità canore. Per questo motivo, il suo sfogo dopo Amici 17 non è passato inosservato sul web. Il giovane cantante ha risposto alle critiche, affermando di essere impegnato a festeggiare al fantastico traguardo raggiunto con Mania, che sembrerebbe aver eguagliato il successo del primo album di debutto del giovane artista. Dopo la sua risposta alle forti critiche ricevute, le polemiche non sono di certo finite qui. Il web accusa Riccardo Marcuzzo, e il suo album Mania, di essere soltanto un personaggio destinato a diventare una meteora, proprio come i suoi precedenti colleghi. Intanto, le cifre relative alla vendita del suo nuovo album, sembrerebbero andare nettamente in contrasto con quanto affermato dal numeroso popolo del web. Riccardo però sembra ignorarli, concentrando tutte le sue attenzioni alla sua musica e alle sue fan, rivelandole il segreto della nascita del suo secondo album di inediti.