Benedetta Parodi a Domenica In: ricetta cake pops per la merenda

By on dicembre 3, 2017
Foto cake pops Domenica in

Domenica In, 3 dicembre: i cake pops di Benedetta Parodi

Dopo la pausa di domenica scorsa, per dare spazio al Gran Premio di Formula 1, il programma del pomeriggio di Rai Uno, Domenica In, è tornato, questa domenica 3 dicembre, proponendo al pubblico importanti ospiti e altrettante importanti novità, ma inoltre è tornata anche una delle padrone di casa, la conduttrice Benedetta Parodi, che si è fatta dare una mano da alcuni piccoli aiutati per preparare i cake pops, una ricetta molto semplice, ideale per la merenda, che solitamente si prepara utilizzando degli avanzi di pan di Spagna, ma, dal momento in cui il Natale è ormai vicino, Benedetta ha preferito utilizzare il pandoro. Ecco gli ingredienti per questi simpatici dolcetti: un pandoro, cioccolato fondente fuso quanto basta (potete utilizzare comunque qualsiasi tipo di cioccolato, va bene anche quello bianco o al latte), crema alla nocciola quanto basta, codette di cioccolato quanto basta (anche qui potete utilizzare qualsiasi decorazione vogliate, anche della granella di nocciole o di pistacchi), mascarpone quanto basta e stecchini da lecca lecca quanto basta.

Domenica In, ricetta del 3 dicembre: Benedetta Parodi prepara i cake pops

Passiamo ora al procedimento dei cake pops, una ricetta molto facile, ideale per la merenda di tutti i giorni, che permette di poter riutilizzare in modo creativo gli avanzi di pandoro o pan di Spagna, proposta durante la puntata di oggi di Domenica In dalla conduttrice Benedetta Parodi, con la partecipazione dei suoi piccoli aiutanti. Iniziare sbriciolando per bene, in una ciotola, il pandoro (o il pan di Spagna). Aggiungere poi un cucchiaio di mascarpone e un cucchiaio di crema alla nocciola (è possibile in alternativa utilizzare della marmellata per rendere la preparazione più leggera). Mescolare rapidamente per ottenere un impasto. Da questo impasto ricavare delle palline di media grandezza, non troppo grandi, né troppo piccole. Infilzare ogni pallina con gli stecchini da lecca lecca e mettere il tutto in congelatore fin quando i pops non si saranno induriti per bene. Passato il tempo di congelamento in freezer, tirare fuori dal congelatore le palline con gli stecchini. Intingere ogni pops nel cioccolato fuso e decorare a piacere ognuno di essi. Dopo la merenda, arriverà sicuramente il momento della cena e potrete proporre ai vostri ospiti il pollo al curry con riso, una preparazione etnica, ma con una personalizzazione nostrana da parte della più piccola delle sorelle Parodi, proposta due settimane fa, prima della pausa di domenica scorsa.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *