X


Carla Fracci a il Sabato Italiano: cosa ne pensa di Virginia Raffaele

Scritto da , il Dicembre 30, 2017 , in Interviste Tag: , ,
foto Carla Fracci al sabato italiano

Il Sabato Italiano: Carla Fracci parla del suo passato

E’ stata la grande Carla Fracci l’ospite più importante della puntata del Sabato Italiano di oggi, con Eleonora Daniele, in onda dalle 16.40 alle 18.40 circa su Rai1, per far compagnia ai telespettatori della prima rete anche in questo penultimo giorno dell’anno. Intervistata dalla conduttrice di Storie Italiane, la Fracci ha iniziato parlando del suo passato e di come ha cominciato a ballare. Sui suoi esordi ha affermato:

Fu un’amica dei miei che mi portò ai provini di ballo […] ero nel gruppo di quelle da rivedere.

Sulla sua professione ha invece asserito:

E’ un lavoro abbastanza duro, ma di grande soddisfazione […] Ogni sera anche se fai lo stesso personaggio, piccole cose ti rendono diversa.

Continuando l’intervista, Carla Fracci ha svelato che la cosa più importante del suo mestiere è aver scoperto il teatro, precisando che prima di iniziare a ballare non sapeva cosa fossero la danza o il teatro. A tal proposito ha infatti raccontato di aver vissuto sempre in campagna da piccola, con i nonni: “ero una contadinella”, è stato infatti il suo commento.

Sabato Italiano: Carla Fracci dice la sua su Virginia Raffaele

Nell’appuntamento de Il Sabato Italiano di Eleonora Daniele di oggi, 30 dicembre (in onda senza la concorrenza di Verissimo), Carla Fracci ha successivamente ricordato Rudolf Nureyev, svelando che con lui ha lavorato davvero tanto, facendo tour e arrivando fino a New York. Secondo Carla, lui voleva che la ballerina lo aiutasse: doveva infatti dare sempre la spinta. “Bellissimo il suo ricordo” ha commentato la Daniele. “Ciao Rudy, ci manchi. Gli siamo grati” ha detto Carla, sottolineando in seguito di aver ballato in tutto il mondo durante la sua carriera, con grandi artisti della danza. Si è subito dopo definita una donna fortunata, e la Daniele ha aggiunto “e una donna che ha anche studiato molto!”. L’intervista si è conclusa simpaticamente, con la visione di uno spezzone dell’imitazione che Virginia Raffaele le ha fatto al festival di Sanremo di qualche anno fa. “Non ci si arrabbia?”, le ha chiesto la padrona di casa, ottenendo la risposta: “No. E’ bravissima, credo sia stato un vero omaggio per me”. Prima di salutare la sua ospite, infine, Eleonora Daniele ha chiamato in studio Enzo Paolo Turchi, facendo fare ai due un divertente duetto sulle note di Tuka Tuka di Raffaella Carrà. Applausi scroscianti e pubblico in piedi, al termine dello spazio, per salutare la Fracci, che ha quindi lasciato lo studio del Sabato Italiano, augurandosi un 2018… pieno di lavoro!