X


La vita in diretta: gli ascolti e l’imbarazzo di Francesca Fialdini

Scritto da , il Dicembre 29, 2017 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Francesca Fialdini imbarazzata

La vita in diretta: Liorni e Francesca Fialdini volano senza concorrenza

Sta vivendo un momento magico La vita in diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini. Il programma d’informazione del pomeriggio di Rai1, dopo un inizio di stagione un po’ sofferente, sta infatti conquistando una fetta di pubblico sempre più ampia, grazie alla bravura degli autori che hanno saputo rinfrescare la trasmissione con nuovi linguaggi e nuovi contenuti, ma soprattutto allo stile sobrio e composto dei due conduttori, in un programma che non dà mai spazio a trash o talk urlati, fin troppo presenti su altre reti e in altre trasmissioni. E anche ieri, infatti, La vita in diretta è stata premiata dagli ascolti, superando nella seconda parte i 2 milioni di telespettatori con un buon 14% di share, appassionando quindi l’intera platea interessata all’informazione, al gossip e allo spettacolo, visto che il diretto competitor Pomeriggio 5 della d’Urso non è attualmente in onda per via delle festività. Ma a proposito di trash (molto spesso presente nel salotto di Barbara d’Urso), ieri a La vita in diretta Francesca Fialdini è apparsa un po’ imbarazzata nell’ultimo segmento della trasmissione, a causa di una battutaccia fatta da una delle ospiti…

Francesca Fialdini imbarazzata a La vita in diretta

Nell’ultima parte de La vita in diretta ieri la conduttrice ha infatti gestito uno spazio dedicato agli eventi e ai personaggi che più significativi del 2017, chiedendo poi ai suoi ospiti (tra cui Dario Salvatori, Barbara Alberti e Barbara Foria) di scegliere un personaggio per il 2017 tra Francesco Gabbani, Vasco Rossi e Michelle Hunziker. Ed ecco consumata la gaffe: la Foria ha infatti affermato, senza mezzi termini, di preferire Gabbani agli altri due perchè “ha tante doti, non solo canore…!”. Immediata la risposta, o meglio la domanda della Fialdini, che ha subito chiesto a Barbara Foria: “A cosa ti riferisci?!”. Nell’imbarazzo generale degli ospiti, la Foria ha quindi asserito

“Si dice che è molto… benedetto […] io sono una ragazza timida ma… […] signora mamma di Gabbani, brava! brava!”

invitando tutto il pubblico presente in studio ad applaudire, mentre la padrona di casa Francesca Fialdini, ridendo, l’ha zittita informandola che proprio la signora Riccarda, mamma del vincitore del Festival di Sanremo 2017 con quello che è diventato il tormentone dell’anno, era in quel momento sintonizzata su Rai1 per seguire il programma. Dunque, dopo questo siparietto imprevisto, forse Platinette, che qualche giorno fa ha definito La vita in diretta troppo sobria, si ricrederà!