X


Sanremo 2018: Claudio Baglioni parla dopo la scelta dei Big

Scritto da , il Dicembre 16, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Caludio Baglioni Festival

Claudio Baglioni rompe il silenzio sui Big del Festival di Sanremo

Come tutti sapranno molto bene, ieri sera è stato svelato ufficialmente il cast della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. E a tal proposito ecco che proprio poco fa il direttore artistico della kermesse canora più importante d’Italia Claudio Baglioni, come riportato da Blogo.it, ha voluto fare il punto della situazione. Cosa ha detto? L’artista, nella conferenza stampa indetta dalla Rai a Sanremo, ha rivelato:

“Credo che la Rai volesse dare con me un segno di discontinuità. Voglio portare al centro la musica. Non ci saranno eliminazioni perché per me sono troppo violente e umilianti per chi le subisce. E’ il concorso che crea la suspance per il pubblico.”

E sui 20 Big selezionati per gareggiare a Sanremo 2018 ha svelato alcuni interessanti retroscena, che hanno acceso immediatamente gli animi in rete. Difatti, in questa circostanza ha dichiarato di aver voluto fortemente Elio e Le Storie Tese, chiedendo loro di dire l’addio alla musica proprio al Teatro Ariston. Ha inoltre svelato di aver voluto anche Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Red Canzian. Il motivo? Baglioni ha semplicemente dichiarato, che dopo 40 anni di carriera insieme con i Pooh, gli è sembrato bello che si sfidassero per la prima volta a Sanremo. Inoltre ha voluto parlare anche degli esclusi.

Festival di Sanremo 2018: Baglioni parla dopo la scelta dei Big

Il direttore artistico della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo ha fatto le sue scelte. Infatti, ieri sera sono stati comunicati su Rai Uno i 20 artisti Big in gara a Sanremo 2018. Ma come sono stati selezionati 20 artisti, molti altri sono stati scartati. E proprio a tal proposito, come riportato dal blog Blogo.it, Claudio Baglioni, nella conferenza stampa indetta dalla Rai a Sanremo, ha dichiarato quanto segue:

“Ho mandato un messaggio a chi non era rientrato nella rosa. Mi ha fatto sentire a posto con la coscienza. Certo, oggi avrò più nemici…”

Attualmente non è dato sapere ancora chi sono stati i cantanti “bocciati” dal direttore artistico del Festival. Tuttavia, in queste ultime ore sono circolate diverse voci di corridoio in tal senso. Ma tornando a parlare dei 20 Big in gara, anche il direttore di Rai Uno Teodoli. poco fa in conferenza stampa, ha voluto dire la sua, dichiarando di essere assai soddisfatto delle canzoni selezionate, ritenendole di grande qualità. E alle domande se siano state già fatte delle scelte inerenti ai conduttori del prossimo Festival, il direttore della prima rete nazionale ha dichiarato, che tutte le notizie a tal proposito verranno svelate Martedì 9 Gennaio. Le voci di corridoio sulla Hunziker verranno presto confermate?