X


Un posto al sole: Nina Soldano colpita da un lutto

Scritto da , il Dicembre 18, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Un posto al sole Marina

Nina Soldano di Un posto al sole ha perso suo zio

Da 21 anni è la soap che tiene incollato il pubblico di Rai3 durante il momento della cena. Un posto al sole continua spedito la sua avventura e fortuna sul terzo canale pubblico. Tra i grandi, attuali, protagonisti della serie che appassiona maggiormente i telespettatori della serie girata a Napoli non può mancare la temibile e allo stesso tempo donna da più volti Marina interpretata dall’attrice Nina Soldano. Per quest’ultima non è stata una delle giornate migliori quella trascorsa oggi. Infatti, purtroppo, è stata colpita da un gravissimo lutto riguardante la sua famiglia. Nina Soldano ha infatti perso suo zio Guido all’età di 79 anni. Una scomparsa davvero toccante e importante per l’attrice di Un posto al sole la quale ha dedicato un post sul proprio profilo Facebook in ricordo del defunto. Guido Soldano, come ha spiegato il sito Fanpage, è stato vicesindaco della città di Vieste nel 1979 e funzionario Inps. Reputato da chi ha avuto modo di conoscerlo un uomo molto garbato, scorreva nel suo sangue la passione per il calcio e in particolar modo per i colori giallorossi in quanto tifosissimo della Roma. Tra i calciatori, dallo stesso, definiti idoli non a caso vi era, su tutti, il capitano Francesco Totti, il celebre codino Roberto Baggio e, più recentemente, il campione argentino del Barcellona Lionel Messi.

Un posto al sole: l’attrice Nina Soldano in lutto

Così un grave lutto ha colpito l’attrice Nina Soldano meglio conosciuta nel ruolo di Marina nella serie televisiva Un posto al sole. La donna ha infatti perso suo zio Guido e lo ha voluto ricordare in un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale Facebook. Subito è giunta l’ondata di affetto, da parte dei fan della soap, nei confronti dell’attrice napoletana di cui, riguardo alla vita privata, poco è emerso fino ad ora. Sempre come riportato dal sito Fanpage, Nina Soldano, che nella fiction di Rai3 interpreta un personaggio da sempre intervallato da momenti di estrema cattiveria e crudeltà ad altri di profonda positività e bontà, è sposata con un uomo (Teo Bordagni) molto più giovane di lei (fra i due intercorrono ben tredici anni di differenza). La coppia è convolata a nozze nella primavera 2016 a New York. Proprio in quella occasione, l’attrice di Un posto al sole aveva dichiarato al settimanale Oggi di non sopportare l’idea che potessero definire suo marito toy boy ed ha asserì:

Non ci sposiamo per avere la fede al dito. Per noi costituisce semplicemente la chiusura di un cerchio che incorona la nostra storia d’amore e questo momento romantico.