X


90 Special: Katia Follesa fa una confessione inaspettata

Scritto da , il Gennaio 12, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto natia follesa malata al cuore 90 special

Katia Follesa parla della sua malattia prima di 90 Special

Da mercoledì 17 gennaio in prima serata su Italia 1 Katia Follesa affiancherà Nicola Savino nella conduzione di 90 Special. Con loro ci sarà anche la modella ceca Ivana Mrazova, reduce dall’esperienza del Grande Fratello Vip. Diventata famosa grazie a Zelig in coppia con la collega Valeria Graci, e oggi conduttrice bravissima, Katia Follesa convive con la sua cardiomiopatia congenita. Sposata con Angelo Pisani e madre di Agata, la Follesa ha scoperto dieci anni fa di avere questa malattia, ereditata dal padre. La conduttrice di Junior Bake Off Italia su Real Time ha raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera che una sera stava guidando, quando improvvisamente le si è appannata la vista e non si sentiva più il cuore. Da quando la comica lombarda ha parlato della sua malattia, ha iniziato a ricevere molte chiamate:

“Per la gente i Vip sono figure intoccabili. Il fatto che tu possa avere una patologia comune come chiunque porta a riflettere”.

Oggi Katia Follesa è impegnata in un progetto per migliorare le condizioni e la qualità della vita dei pazienti che soffrono del medesimo problema, al Cor del Gruppo ospedaliero San Donato Foundation.

90 Special: Katia Follesa soffre di un problema al cuore

Siamo abituati a vederla sorridente e con la battuta sempre pronta ma Katia Follesa nasconde un segreto. La bravissima comica e conduttrice televisiva soffre di una malformazione che interessa l’apparato cardiovascolare. Una patologia ereditata dal padre, e proprio per questa è venuto a mancare. Katia Follesa ha raccontato di aver scoperto si soffrire di cardiomiopatia congenita in tarda età, solo dieci anni fa a causa di un malore. Oggi questo problema obbliga la Follesa a una terapia e controlli di routine che però non le pesano, come ha dichiarato al Corriere della Sera:

“Se papà li avesse fatti, forse oggi sarebbe ancora vivo”.

La futura conduttrice di 90 Special, con Nicola Savino e Ivana Mrazova, può contare sul sostegno dei suoi numerosissimi fan, del compagno Angelo Pisani e della figlia Agata. Katia regalerà un fratellino ad Agata? Al momento non ci pensa, proprio per il fatto che potrebbe soffrire di questi problemi. Vi era il 50% di probabilità che la figlia potesse ereditare la cardiopatia e per fortuna non è stato così, ha rivelato la Follesa. Mecoledì 17 gennaio in prima serata su Italia 1 Katia sarà alla conduzione del programma revival targato Mediaset con Nicola Savino e Ivana Mrazova.