X


Barbara D’Urso e Paola Perego: l’addio a Marina Ripa di Meana

Scritto da , il Gennaio 5, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Perego e D’Urso

Marina Ripa di Meana: il saluto sui social della Perego e della D’Urso

È giunta questo pomeriggio, all’interno de La vita in diretta, la notizia della scomparsa di Marina Ripa di Meana. L’attrice e ultimamente opinionista televisiva è venuta a mancare all’eta di 76 anni dopo una lunga ed estenuante lotta contro una terribile malattia. Pian piano tutto il mondo dello spettacolo si sta mobilitando per ricordare l’eclettica signora del piccolo schermo. Tra queste anche le due acerrime nemiche del tubo catodico Paola Perego e Barbara D’Urso le quali, per l’occasione, si sono unite nel cordoglio. La prima, in procinto di ritorno in televisione da venerdì 12 gennaio in prima serata su Rai 1 con la nuova edizione di Superbrain, ha deciso di commemorare la donna con la pubblicazione di una sua foto con un semplice, sintetico e diretto messaggio:

Ciao Marina RIP

Le due, tra l’altro, mediaticamente non avevano attraversato dei momenti distesi. Fatidica, irriverente e memorabile fu la litigata durante una puntata de La Fattoria dove Marina Ripa di Meana era concorrente e la moglie di Lucio Presta conduttrice. Ci fu un duro scambio d’opinioni poiché la presentatrice, in quella puntata, salutò solo Fabrizio Corona, entrato in studio in ritardo. Gesto che fece infervorare Marina la quale fu costretta dalla padrona di casa ad abbandonare lo studio insieme a Daniela Martani.

Perego e D’Urso: il ricordo di Marina Ripa di Meana

Oltre a Paola Perego anche Barbara D’Urso, sua acerrima collega, ha voluto mandare un ultimo saluto a Marina Ripa di Meana direttamente dal suo profilo Instagram. Carmelita ha postato una foto che la ritrae insieme alla rossa opinionista nello studio di Pomeriggio Cinque con la seguente dedica:

Sei stata davvero una leonessa, nella vita e nella tua lotta contro la malattia. Geniale, anticonformista e coraggiosa, hai sempre detto ciò che pensavi. Ti abbiamo tanto amata e ti ameremo per questo. Ciao Marina!

Anche le parole di Barbara D’Urso, come quelle della Perego, hanno descritto la forte personalità della Ripa di Meana e quanto abbia lasciato il segno nel mondo dello spettacolo. Intanto continuano a susseguirsi i messaggi di cordoglio per la scomparsa della rossa attrice. Da Mara Venier che la saluta con il seguente messaggio Ciao Marina…… mi mancherai amica mia fino all’altrettanto affettuoso ricordo dell’ex conduttrice di Forum Rita Dalla Chiesa. Tutti i personaggi televisivi si sono stretti attorno alla donna di cui, tra le ultime apparizioni sul piccolo schermo, la si annovera circa due mesi fa a Mattino Cinque come il suo profilo Instagram testimonia.