X


Gomorra 4, anticipazioni: Roberto Saviano rompe il silenzio

Scritto da , il Gennaio 6, 2018 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto Roberto Saviano

Gomorra, quarta stagione: l’annuncio di Roberto Saviano

È una delle serie più avvincenti ed appassionanti del piccolo schermo. È uno dei fenomeni di costume del paese. Così Gomorra ha conquistato l’affetto e il seguito del pubblico. La serie televisiva prodotta da Sky è andata in onda fino ad ora, per le prime tre stagioni, su Sky Cinema e Sky Atlantic trae spunto dal noto romanzo dello scrittore campano Roberto Saviano. Proprio lo stesso autore, qualche ora fa, ha postato sul proprio profilo Instagram un messaggio per i suoi followers e un’immagine che renderà felici tutti gli appassionati della fiction della nota pay tv italiana. Infatti Saviano ha pubblicato sul celebre social network la prima pagina della sceneggiatura di Gomorra 4 facendo così intendere che stia già lavorando al sequel che la stessa Sky ha confermato in seguito alla chiusura della terza stagione. Una terza stagione terminata con un colpo di scena poco gradito dalla platea televisiva che segue la serie. Infatti gli ultimi due episodi di Gomorra 3, andati in onda lo scorso 22 dicembre, hanno sancito la morte di Ciro di Marzio, personaggio ritenuto dal pubblico nevralgico ai fini della trama. Questa scelta è stata solo l’ennesima particolarmente non apprezzata dai fan del telefilm oltre a quella di omettere, sempre tramite tragiche vie, Salvatore Conte e Don Pietro Savastano.

Roberto Saviano parla di Gomorra 4: la sua rivelazione

Quindi Gomorra 4 ci sarà. A confermarlo è stato proprio l’autore dell’omonimo libro e della sceneggiatura del successo targato Sky Roberto Saviano. Quest’ultimo, che già anticipò questa scelta della pay tv satellitare alla redazione di Fanpage.it, l’ha poi ribadito questa mattina pubblicando su Instagram un’immagine che ritrae l’inizio della sceneggiatura di Gomorra 4 con il seguente commento sotto:

E con l’arrivo del nuovo anno… lavori in corso #Gomorra4

D’altronde non si attendeva decisione differente da parte di Sky visto gli ascolti raccolti nelle tre stagioni andate in onda e il fenomeno che costituisce oggi fra i suoi telespettatori. Sempre Fanpage.it, anticipa quali potranno essere le novità di Gomorra 4 e cosa il pubblico dovrà aspettarsi con l’arrivo della nuova stagione. Quel poco che si sa della trama, scritta da Roberto Saviano insieme a Leonardo Fasoli, Stefano Bises e Maddalena Ravagli, è la quasi certezza di ritorni di personaggi di spicco della serie come Patrizia Santoro (Cristiana Dell’Anna) e Genny Savastano (Salvatore Esposito). E a proposito di Ciro Di Marzio, Fasoli, uno degli sceneggiatori, rende noto che l’addio di Ciro di Marzio è definitivo. Per quanto riguarda la messa in onda della nuova stagione, con molta probabilità, dovrebbe avvenire all’inizio del 2019 su Sky. Intanto Saviano, insieme ai suoi colleghi, può pensare alla realizzazione della trama e magari, chissà, anche ad un suo ipotetico ritorno al serale di Amici.