Mattino 5 compie 10 anni: Federica Panicucci ignora Barbara d’Urso

By on gennaio 22, 2018
Foto Mattino 5 Federica Panicucci Barbara d'Urso

Federica Panicucci festeggia i dieci anni di Mattino 5 e non cita Barbara d’Urso

Oggi Mattino Cinque compie dieci anni. Infatti dieci anni fa andava in onda la prima puntata con la conduzione di Barbara d’Urso e Claudio Brachino. Il contenitore mattutino della rete ammiraglia di Canale 5 va in onda dal 2008 con successo ed è riuscito a guadagnarsi la fiducia del pubblico ponendo l’attenzione sugli ultimi fatti di cronaca e soprattutto con le ultime news in fatto di cronaca rosa e gossip. Federica Panicucci ha ringraziato la sua squadra straordinaria che permette ogni mattina di andare in onda con un programma amato e seguito. Peccato che la padrona di casa di Mattino 5 si sia dimenticata, per così dire, di citare Barbara d’Urso che ha dato il buongiorno agli italiani per un anno e mezzo prima di dedicarsi totalmente a Pomeriggio Cinque (ora leader nella sua fascia oraria). Alla bionda conduttrice proprio non va giù quel nome tanto che non riesce neanche a nominarlo di sfuggita. Si ricorda che l’anno scorso, quando un giornalista l’ha chiamata ‘Barbara’ invece di ‘Federica’ gli ospiti in studio terrorizzati hanno mormorato “Oddio, ha pronunciato l’innominabile”. E’ un peccato che si continui ad annaffiare questa rivalità quando ultimamente è stata proprio Barbara d’Urso a spendere parole di elogio per la sua collega/rivale. Chissà che oggi non le lanci una frecciatina durante la puntata in diretta di Pomeriggio Cinque.

Barbara d’Urso ignorata da Federica Panicucci a Mattino Cinque

Questa mattina Federica Panicucci insieme al suo partner Francesco Vecchi hanno festeggiato i primi dieci anni di Mattino 5. Dieci anni di successo iniziati nel lontano 2008 quando Barbara d’Urso e Claudio Brachino erano conduttori. Peccato che la bionda presentatrice abbia preferito nominare per l’appunto Brachino, Paolo Del Debbio, Federico Novella e il suo attuale partner Francesco Vecchi piuttosto di pronunciare il nome della sua acerrima nemica/collega. Un gesto di pace è già stato fatto da Barbara d’Urso che ha detto di lei “A me sta simpatica”. Riusciranno mai, un giorno non troppo lontano nel tempo, a sotterrare l’ascia di guerra magari conducendo una puntata di Mattino 5 o Pomeriggio 5 in coppia? Così facendo potrebbero davvero mettere a tacere una volta per tutte le malelingue e potrebbero anche dare del materiale per Antonio Ricci di Striscia La Notizia il quale ha già mandato un video in cui si faceva vedere il confronto tra le luci di Barbara d’Urso e quelle di Federica Panicucci.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *