X


Sanremo 2018, Sergio Assisi e Marco Carta: continua la polemica

Scritto da , il Gennaio 22, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
foto marco carta Sergio assisi sanremo 2018

Sanremo 2018: la rivolta dei fan di Marco Carta e Sergio Assisi

Sono settimane che sui social va avanti lo scontro tra i fan di Sergio Assisi e quelli di Marco Carta. Il vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show è stato escluso dalla rosa dei partecipanti del prossimo Festival di Sanremo. In realtà, in diverse interviste Marco Carta non ha mai confermato di aver presentato un brano, ma alcuni indizi avevano fatto ben sperare. Da martedì 9 febbraio prenderà il via il Festival della Canzone Italiana per eccellenza e sarà preceduta da Primafestival, un’anteprima dalla Sala Biribissi del Casinò di Sanremo, condotto dall’attore Sergio Assisi. I fan di Marco Carta si sarebbero scagliati contro Assisi e i sostenitori di quest’ultimo hanno tentato nel migliore dei modi di difenderlo. Tra insulti, ingiurie e bestemmie, la polemica non tende a placarsi. L’attore è stato accusato di aver definito Marco Carta come ‘carta bucata’: quest’affermazione non ha trovato alcuna conferma. Una vera e propria guerra sui social che sicuramente non farà piacere né giova a Marco Carta e Sergio Assisi.

Festival di Sanremo: la rivolta dei fan di Sergio Assisi e Marco Carta

Sergio Assisi sarà il padrone di casa di PrimaFestival, l’anteprima di Sanremo 2018, che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1. Da settimane sul web va avanti lo scontro tra i fan di Marco Carta e quelli di Sergio Assisi, i quali accusano l’attore di aver fatto una dichiarazione poco elegante sul cantante. Il tutto sarebbe partito dalla conferma del regista e scrittore italiano come padrone di casa di Primafestival, dopo la non conferma e quindi l’esclusione di Marco Carta in gara all’Ariston. Tra i tanti commenti e insulti volati sui social c’è chi ha definito Sergio Assisi come adulatore:

“Che sc**fo, questa è l’Italia piena di leccac**o, falsità e Sergio Assisi che farà l’anteprima di sto flop di Sanremo li rappresenta in pieno”.

Una brutta situazione nella quale si trovano coinvolti sia l’attore che il cantante Marco Carta. Probabilmente i due non si conosceranno nemmeno, ma sono finiti nel vortice delle polemiche. Il cantante sardo ancora una volta non è stato preso in considerazione come Big in gara a Sanremo 2018. Anche senza il Festival, Marco Carta è e resta un grande cantante, come testimoniato dal numero delle vendite dei suoi brani e dei suoi album e dalle numerose certificazioni ricevute dalla Fimi. Sergio Assisi è uno degli attori italiani più amati; di recente ha vinto il Premio Charlot per il miglior spettacolo teatrale, “L’ispettore Darke e il delitto perfetto”.