X


Ballando con le stelle 2018: anche Amedeo Minghi nel cast

Scritto da , il febbraio 20, 2018 , in Programmi Tv
Foto di Amadeo Minghi, nel cast di Ballando con le stelle 2018

Amedeo Minghi nel cast di Ballando con le stelle 2018

Nel cast di Ballando con le stelle 2018 ci sarà anche Amedeo Minghi. L’interprete di canzoni famose come ‘Vattene Amore’ sarebbe stato arruolato da Milly Carlucci per la nuova edizione del programma di Rai1. A darne notizia è Funweek, secondo cui in trasmissione il popolare cantautore romano ‘dovrebbe ricoprire il ruolo di concorrente‘. Se così fosse, per Minghi ‘Ballando’ sarebbe una nuova avventura televisiva, dopo che nel 2012 su Rai1 ha condotto lo show del sabato sera dal titolo ‘Cantare è d’amore’. Minghi che nel 2011 ha firmato la colonna sonora della fiction Rai su Anita Garibaldi, mentre invece negli anni ’90, con alcuni suoi brani, ha anche accompagnato i telespettatori della soap opera Edera e quelli di Fantaghirò. Infine, sul fronte Festival di Sanremo sono state ben otto le partecipazioni, l’ultima nel 2008 con la canzone ‘Cammina cammina’. Per il resto, oggi Amedeo Minghi ha 70 anni di età (è nato a Roma nel 1947) e ne compirà 71 il prossimo 12 agosto, dopo che nel 2014 ha perso la moglie, Elena Paladino.

Ballando con le stelle 2018: il punto sugli altri concorrenti nel cast

Il nome di Amedeo Minghi si aggiunge a quello degli altri concorrenti già arruolati nel cast di Ballando con le stelle 2018. Oltre a Minghi, infatti, al programma di Rai1 quasi certamente parteciperanno anche Giovanni Ciacci, l’esperto di look a Detto Fatto, in gara con un uomo; Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido; l’attrice Eleonora Giorgi; il volto della fiction Mediaset Massimiliano Morra; il Mimì Augello de Il Commissario Montalbano Cesare Bocci; l’attore americano Don Diamond, qui in Italia anche noto per il ruolo di Bill Spencer junior nella soap opera Beautiful; le attrici Stefania Rocca e Nathalie Getta ed il bel surfista Francisco Porcella. E’ questo, almeno per adesso, il punto sul cast della nuova edizione di Ballando con le stelle, la cui data di inizio già da ora è fissata per sabato 10 marzo 2018 in prima serata su Rai1. Per il resto, anche quest’anno in giuria ci saranno Selvaggia Lucarelli, Carolin Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni ed il programma dovrà vedersela ancora una volta con il sabato sera di Canale5 targato Maria De Filippi, prima col suo C’è posta per te, poi anche col Serale di Amici in diretta.

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *