X


Benedetta Parodi dolci: rose di cioccolato e praline super rapide

Scritto da , il febbraio 25, 2018 , in Programmi Tv
Foto rose di cioccolato Benedetta Parodi

Domenica In, 25 febbraio: ricetta rose di cioccolato di Benedetta Parodi

Nell’appuntamento di oggi, domenica 25 febbraio, con il programma di Rai Uno Domenica In, interamente dedicato alle varie forme dell’amore, partendo da quello per la danza, con la conduttrice Milly Carlucci, fino ad arrivare a quello per il cinema, con la presentazione della pellicola Sconnessi, passando per l’amore per la musica e quello per i propri figli, è tornata in cucina anche la conduttrice Benedetta Parodi. La Parodi si è prima recata a casa del conduttore Tiberio Timperi, per preparare una classica pasta al tonno, per poi proporre al pubblico due ricette estremamente semplici: le rose di cioccolato e le praline super rapide. Ecco gli ingredienti per le rose: 180 g di cioccolato fondente, 100 g di corn flakes (potete usare quelli che preferite, sia quelli classici, che quelli con la frutta secca o altro), 50 g di burro, 25 g di zucchero e 2 cucchiaini di miele. Il procedimento è molto facile, basta far sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro e aggiungervi successivamente il miele e lo zucchero. Terminare unendo anche i corn flakes e mescolare per bene per ricoprirli con il cioccolato. Per una presentazione più carina, porre un cucchiaio di composto in dei pirottini e farli raffreddare in frigo.

Benedetta Parodi a Domenica In: ricetta praline super rapide

Dopo aver preparato le rose di cioccolato, durante la puntata di oggi di Domenica In, la conduttrice Benedetta Parodi ha proposto anche delle praline super rapide. Entrambe le ricette sono ottime per riutilizzare il cioccolato, specialmente quello ricevuto durante le festività pasquali del mese prossimo. Ecco gli ingredienti per le praline: 50 g di cioccolato al latte, 50 g di cioccolato fondente, 170 g di latte condensato, 25 g di burro, 40 g di nocciole frullate grossolanamente, un cucchiaino di caffè e del sale. Far sciogliere a bagnomaria i due cioccolati (quello al latte e quello fondente) con il burro e, successivamente, aggiungere il cucchiaino di caffè, il latte condensato e un pizzico di sale. Terminare il tutto con le nocciole tritate e mescolare bene. Porre il composto all’interno di uno stampo da plumcake, foderato con della pellicola, e far raffreddare in frigorifero. Una volta freddo, sformare il torroncino e tagliarlo a cubetti. Se queste due semplici ricette non vi bastano e volete proporre un dolce internazionale, potete provare anche la ricetta della apple pie, la torta di mele statunitense preparata da Benedetta durante la puntata della trasmissione di domenica scorsa.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *