X


Sky Tg24: morto il giornalista Federico Leardini, stroncato da infarto

Scritto da , il Febbraio 3, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
Foto di Federico Leardini, giornalista di Sky Tg24

Morto Federico Leardini, giornalista di Sky Tg24

Federico Leardini è morto. Il giornalista di Sky Tg24 è scomparso oggi, sabato 3 febbraio 2018 all’età di 38 anni, probabilmente stroncato da un infarto. A darne notizia è Fanpage.it, secondo cui venerdì l’uomo sarebbe stato ‘colpito da arresto cardiaco‘ mentre si trovava all’interno di una palestra in zona Carate Brianza e ‘trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza‘, dove, però, ‘le sue condizioni sono apparse subito gravi‘. Per questo motivo, come riporta il quotidiano, ‘sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte‘. Si tratta di una notizia, quella della prematura scomparsa del giornalista SKY, che è stata confermata anche da Emilio Carelli, che infatti su Twitter ha così fatto sapere:

E’ mancato un collega bravo e preparato, un ragazzo buono, Federico Leardini, che su Sky Tg24 ci aggiornava sull’economia! Ciao Federico, ci mancherai!.

Federico Leardini morto: il ricordo dei giornalisti di Sky Tg24

Poco dopo la conferma della morte di Federico Leardini da parte di Carelli, su Twitter è poi arrivato anche il cordoglio dei giornalisti di Sky Tg24. Sono state queste, infatti, le parole condivise dalla redazione di SKY in una piccola nota congiunta diffusa sui social:

Oggi è una giornata molto triste per la nostra redazione. Il nostro collega #FedericoLeardini se n’è andato improvvisamente. Il nostro abbraccio affettuoso va alla sua famiglia e alla sua bimba.

Tra l’altro, in queste ore su Twitter Sky Tg24 pubblica anche un video contenente il servizio integrale che il tg di Sky ha dedicato alla precoce scomparsa del collega Federico Leardini e che così recita:

In video ti davi un tono, com’è giusto che sia, ma eri un giocherellone che non si è mai preso troppo sul serio. Ciao gigante buono, ci mancherai.

Per chi non lo sapesse, infatti, Federico Leardini lavorava tra i giornalisti di SkyTg24 dal 2011, sin da quando aveva cominciato a fare la cronaca delle borse mondiali al mattino. Uomo e professionista con fisico e altezza imponenti, Leardini era nato a Venezia il 18 settembre 1979 e si era laureato in Scienze politiche conseguendo anche un master in relazioni internazionali. Così recita una breve biografia con curriculum pubblicata su GP Magazine.

Foto del tweet di Carelli dedicato a Leardini

Foto del tweet di Sky TG24 su Federico Leardini