Soliti Ignoti, vincita record! Amadeus premiato anche dagli ascolti

By on marzo 9, 2018
Foto Amadeus Soliti Ignoti record

Amadeus ottiene il 20.7% di share con una vincita record a Soliti Ignoti

Vincita record ieri sera a Soliti Ignoti su Rai1. Loredana Andreozzi, medico di Bellusco, ha vinto ben 490.000 euro. Non è soltanto la vincita più alta mai registrata a I Soliti Ignoti, ma è anche la vincita più alta in un quiz condotto dal bravo Amadeus. Tutti i giorni il conduttore presenta con successo di critica e di pubblico I Soliti Ignoti – Il ritorno (le prime edizioni del quiz vedevano come presentatore Fabrizio Frizzi ora timoniere de L’Eredità) che si difende con le unghie e con i denti dai servizi di Striscia La Notizia sul canna-gate all’Isola dei Famosi. Vincita da record, ieri, non solo per la concorrente in questione, ma anche per Amadeus che può festeggiare i risultati ottenuti: infatti la puntata de I Soliti Ignoti è stata seguita da 5.268.000 spettatori con il 20.7% di share mentre Striscia La Notizia con Ficarra e Picone si è dovuta fermare a una media di 4.578.000 spettatori con uno share del 17.9%. Un grande successo di Rai1 e soprattutto di Amadeus che ha saputo reinventarsi in questi anni conducendo qualsiasi programma (da Mezzogiorno in Famiglia a Stasera tutto è possibile passando per L’anno che verrà fino a Reazione a catena) con professionalità e quella travolgente simpatia che lo contraddistingue.

Soliti Ignoti, concorrente vince 490.000 euro: Amadeus batte Striscia

Protagonista della puntata di ieri, per l’occasione tutta al femminile, è stata Loredana Andreozzi. Con grande capacità di osservazione e intuito è riuscita a indovinare ben sette identità delle otto presenti nello studio de Soliti Ignoti – Il Ritorno. E’ arrivata al gioco finale (quello del ‘parente misterioso’) con ben 245.000 euro. Non utilizzando gli aiuti a sua disposizione, la concorrente ha preferito dare la risposta senza dimezzare così il montepremi. La sua scelta è risultata vincente e si è portata quindi a casa ben 490.000 euro in gettoni d’oro. E’ il montepremi più alto nella storia del programma di Rai1 ed è anche la vincita più alta registrata in quiz condotto da Amadeus il quale ha vinto la serata di ieri contro Striscia La Notizia con oltre il 20% di share e più di cinque milioni di telespettatori.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *