X


Il Volo si butta sul pop latino e sfida Luis Fonsi e Alvaro Soler

By on aprile 13, 2018
foto il volo festival di sanremo claudio baglioni

Luis Fonsi e Alvaro Soler: la nuova sfida de Il Volo

Vi ricordate de Il Volo, il gruppo che qualche anno fa vinse il Festival della canzone italiana? Sicuramente sì. In breve tempo, i giovani componenti della band hanno fatto in modo di entrare nel cuore di milioni di persone. Il loro scopo, per anni, è stato quello di far avvicinare i giovani alla musica lirica. Ora il loro obiettivo sembra essere diverso. Quale? Quello di approdare alla musica latina, come quella che offrono Luis Fonsi e Alvaro Soler al grande pubblico. La rivelazione arriva direttamente da Il Volo sulle pagine del settimanale Chi, affermando di essersi proprio ispirati al percorso artistico dall’interprete di Despacito. Luis Fonsi ha iniziato la sua carriera cantando pezzi musicalmente lenti, per poi approdare al pop latino che da qualche anno fa ballare i giovani di tutto il mondo. Anche Alvaro Soler, che è stato anche uno dei giudici di X Factor, ha conquistato il nostro paese grazie alla musica latina. Il trio, più determinato che mai, spera di avere la stessa fortuna dei suoi colleghi, conquistando il resto del mondo grazie all’irresistibile ritmo latino. Riusciranno, ancora una volta, ad avere la meglio nel cuore del pubblico mondiale ma sopratutto di quello italiano?

Alvaro Soler: Il Volo si ispira a Luis Fonsi

Oltre a essersi ispirati al percorso artistico di Luis Fonsi, e alla musica proposta da Alvaro Soler, Il Volo ha rivelato al noto settimanale che hanno tutta l’intenzione di voler conquistare il mondo. Dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo, il trio tutto italiano ha iniziato il suo percorso in salita, conquistando anche una buona posizione durante la loro partecipazione all’Eurovision. Dopo un breve periodo di silenzio, il Volo non ha nessuna intenzione di far cadere la loro immagine nel dimenticatoio e, per questo motivo, non vede l’ora di poter far ascoltare al pubblico la musica a cui da qualche tempo stanno lavorando. Luis Fonsi e Alvaro Soler dovranno temere la nuova concorrenza d’oltreoceano? Il gruppo, come sempre, sta facendo le cose per bene. Per questo nuovo progetto, infatti, hanno scelto di collaborare con uno dei produttori più famosi della musica latina. Stiamo parlando di Emilio Estefan, che in passato ha lavorato con artisti dal calibro di Jennifer Lopez e Ricky Martin. Gianluca, Piero e Ignazio sono pronti a gettare via i papillon e a lasciarsi andare ai movimenti sexy della musica latina.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *