La prova del cuoco: Anna Moroni cambia vita dopo l’addio della Clerici

By on giugno 7, 2018
Foto Anna Moroni e Antonella Clerici lasciano La prova del cuoco

Anna Moroni: dopo Antonella Clerici anche lei saluta La prova del cuoco

È ormai assodato che la conduttrice Antonella Clerici, dopo 18 anni al timone de La prova del cuoco, dal prossimo settembre non sarà più ai fornelli della trasmissione, tuttavia, grazie a un’intervista rilasciata al settimanale Spy, sappiamo che anche la cuoca Anna Moroni lascerà lo show la prossima stagione. La Moroni ha affermato che, dopo la fine della sua avventura televisiva in Rai, che durava da ben 16 anni, si dedicherà nuovamente alla sua vita di casalinga e nonna, occupandosi dei nipotini e della scuola di cucina che porta il suo nome, aperta a Roma proprio su consiglio della Clerici. Annina, così chiamata affettuosamente in trasmissione, ha anche ammesso di aver trovato nello show una seconda famiglia, che le ha fatto passare, come spesso succede in questi contesti, sia momenti felici, che un po’ più difficili, ma restando comunque una splendida esperienza, e di essersi commossa durante l’addio di Antonella alla trasmissione.

Antonella Clerici e Anna Moroni lasciano La prova del cuoco

La prossima stagione de La prova del cuoco, il prossimo settembre, si aprirà quindi non con una, ma bensì con due grandi assenti. Dopo l’addio di Antonella Clerici, che però resterà in veste di consulente, anche l’amatissima cuoca romana Anna Moroni lascerà lo show. Se sappiamo che la prima sarà sostituita da Elisa Isoardi, alla sua seconda esperienza ai fornelli, dopo quella del 2009, periodo di maternità della Clerici, non sappiamo ancora chi prenderà il posto della Moroni che con le sue ricette e la sua immancabile domanda, rivolta alla collega, “ti sei lavata le mani, tesoro?“, è diventata uno dei volti più conosciuti e apprezzati del programma. Volto dello show dal 2002, con la Clerici ha pubblicato ben tre libri di cucina, i tre volumi di Oggi cucini tu, e quest’anno aveva anche iniziato ad occuparsi di alcune rubriche mandate in onda nell’arco di ogni puntata. Proprio il 27 febbraio di quest’anno, inoltre, Annina aveva festeggiato in trasmissione il suo settantanovesimo compleanno, con la preparazione di un goloso pan di banane, riflettendo sul fatto di essere vicina agli ottant’anni. A quanto pare, però, la Moroni festeggerà il prossimo compleanno lontana dagli studi televisivi Rai, dedicandosi ad altri progetti, mentre Antonella sarà impegnata con i suoi nuovi programmi per la prossima stagione televisiva, come il remake dello show Portobello, oppure la seconda stagione del fortunato talent dedicato ai ragazzi, Sanremo Young.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *