X


Ora o mai più: il debutto di Francesca Alotta con Fausto Leali

Scritto da , il Giugno 15, 2018 , in Musica Tag: ,
foto francesca alotta ora o mai più chi è

Francesca Alotta esordisce stasera a Ora o mai più con Fausto Leali

Debutterà questa sera, venerdì 15 giugno, Francesca Alotta nel cast di Ora o mai più, lo show condotto da Amadeus sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Dopo la prima puntata, andata in onda lo scorso venerdì 8 giugno, Donatella Milani ha dovuto abbandonare il programma per stare vicino alla mamma in gravi condizioni di salute. Ora o mai più ci ha raccontato 8 cantanti alla ricerca del successo perduto dopo un periodo di grande popolarità. Al maestro Fausto Leali saranno affidate le sorti di Francesca Alotta. Vincitrice della sezione Novità del Festival di Sanremo 1992, condotto da Pippo Baudo e affiancato da Milly Carlucci, Brigitte Nielsen e Alba Parietti, con il celebre brano Non Amarmi in coppia con Aleandro Baldi, Francesca Alotta presenterà sul palco di Ora o mai più un brano inedito dal titolo “Ti dirò”. Come ha raccontato a La Gazzetta dello spettacolo, il brano parla di una donna che trova la forza di dire basta e a ribellarsi ad una violenza familiare. Nella puntata di questa sera tutti i cantanti in gara si esibiranno due volte: la prima in duetto con il loro Maestro e la seconda volta in una cover scelta da loro.

Ora o mai più: Fausto Leali maestro di Francesca Alotta

Tornerà questa sera su Rai1 Ora o mai più: Amadeus condurrà la seconda puntata dopo il grande successo in termini di ascolti e critica della scorsa settimana. Dopo la new entry nel cast di Francesca Alotta al posto di Donatella Milani, che ha preferito ritirarsi per stare vicino alla madre malata, ci si prepara ad una puntata ricca di forti emozioni con duetti tratti dal repertorio del proprio maestro e di una cover a loro scelta (QUI per scoprire chi vincerà la seconda puntata). Intervistata da La Gazzetta dello spettacolo, Francesca Alotta ha dichiarato che il suo Ora o mai più è l’avventura del suo singolo:

“Questa è una bella possibilità che il programma ci permetterà di fare. Oggi in tv è impossibile avere uno spazio così per lanciare un inedito”.

La cantante ha un grande desiderio, quello di pubblicare il suo progetto discografico quasi finito di canzoni antiche siciliane e napoletane fatte in acustico e dedicato al padre. Francesca Alotta ha iniziato la sua attività di cantante come corista di Mietta. Ha partecipato a Domenica in, ha vinto il Cantagiro nel 1991, la sezione Novità del Festival di Sanremo 1992 in coppia con Aleandro Baldi con ‘Non Amarmi’ e ha lanciato i suoi lavori discografici in Giappone e Cuba. La figlia del noto cantante Filippo Alotta ha partecipato come ospite musicale a Buona Domenica e al talent show Music Farm condotto nel 2004 da Amadeus.