X


Sabato Italiano: Eleonora Daniele vince la scommessa degli ascolti

Scritto da , il Giugno 2, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Sabato Italiano Eleonora Daniele

Eleonora Daniele vince la scommessa degli ascolti con Sabato Italiano

Al sabato gli italiani possono scegliere tra due programmi di punta: Verissimo e Il Sabato Italiano. Se il primo negli ultimi anni ha cavalcato il successo de Il segreto (molto spesso asfissiando quei telespettatori desiderosi di interviste e gossip), il secondo ha saputo in poco tempo conquistare una considerevole fetta di pubblico bisognoso di un sabato pomeriggio garbato, educato, in grado di entrare nelle case senza urla, schiamazzi ma con allegria e sincerità. E questo è stato possibile grazie alla professionalità indiscussa di Eleonora Daniele che negli ultimi anni è diventata uno dei volti di Rai1 più amati dagli italiani. Il suo Storie Italiane (prima Storie Vere) si è concluso venerdì 1 giugno e sicuramente tornerà nella prossima stagione televisiva, a settembre, quando andrà in onda in forma allungata (prendendo quindi il posto dell’ormai defunto Buono a sapersi). Al termine di quest’ultima puntata del Sabato Italiano Eleonora Daniele ha mandato in onda un breve filmato con tutti quanti gli ospiti che si sono susseguiti nel corso di questa prima edizione e ha ringraziato il suo amato pubblico:

“Vi ringrazio, siamo qui per voi, perché voi siete i sovrani di tutto, grazie per tutto affetto che ci avete dimostrato”.

Il Sabato Italiano, Eleonora Daniele: “Grazie per l’affetto dimostrato”

Al Sabato Italiano su Rai1 si è celebrata una stagione televisiva di successo. Non era facile andare in onda contro un programma rodato come Verissimo, ma Eleonora Daniele ce l’ha fatta e molto spesso il suo salotto buono ha ottenuto picchi di share superiori alla concorrenza rappresentata da Silvia Toffanin. Proprio per questo Eleonora Daniele si meriterebbe una seconda edizione per fidelizzare ancora di più il pubblico conquistato quest’anno con la sua eleganza e professionalità. Tante le personalità del mondo dello spettacolo che l’hanno omaggiata con un video messaggio: dall’immensa Carla Fracci a Carolyn Smith passando per Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori. Non si sa ancora chi prenderà il suo posto e quale tipo di programma andrà a riempire il vuoto di Sabato Italiano: giungerà Marco Liorni con uno show del tutto inedito? Oppure si opterà per un altra figura professionale all’interno della Rai? Non resta far altro che aspettare la presentazione dei palinsesti, ma nel frattempo Eleonora Daniele può andare in vacanza con la consapevolezza di aver vinto la sua scommessa.