X


Flavio Insinna a L’Eredità nel segno di Frizzi: il retroscena

Scritto da , il Luglio 20, 2018 , in Interviste Tag: , , ,
foto Flavio Insinna

L’Eredità: Flavio Insinna svela un retroscena su Fabrizio Frizzi

Flavio Insinna, dal prossimo 24 settembre, sarà al timone de L’Eredità, il preserale campione d’ascolti di Raiuno che Fabrizio Frizzi ha condotto fino al suo ultimo giorno di vita. I due presentatori erano molto amici: un commosso Flavio Insinna ha dedicato a Frizzi, il giorno del suo funerale, la poesia “Amicizia” di Jorge Luis Borges. Flavio Insinna, intervistato dal settimanale Vero, ha svelato un retroscena che riguarda proprio Fabrizio Frizzi che, indirettamente, ha fatto si che il presentatore romano fosse scelto per condurre Affari Tuoi. Insinna aveva ricevuto un premio a Saint-Vincent per l’interpretazione di Don Bosco. La serata era condotta da Fabrizio Frizzi. Insinna e Frizzi, che non si erano mai incontrati prima di allora, scherzarono tanto insieme e andarono a braccio per circa venti minuti. Il giorno dopo Insinna ricevette una valanga di telefonate in cui gli proponevano dei provini televisivi tra cui quello di Affari Tuoi. Guidare L’Eredità dopo la morte di Fabrizio Frizzi è un compito difficile ed emotivamente impegnativo tanto più che la scelta di Insinna ha scatenato un fiume di polemiche. Il popolare presentatore, infatti, prima molto amato, non gode più del favore del pubblico dopo il caso dei famosi fuorionda trasmessi da Striscia la notizia in cui Flavio Insinna insultava collaboratori e concorrenti.

Flavio Insinna: “E’ un onore raccogliere L’Eredità di Fabrizio Frizzi”

Flavio Insinna si è scusato più volte per quell’increscioso episodio e ora non ha più voglia di fare la guerra. Sta studiando per non deludere il pubblico de L’Eredità e dice:

“Ce la sto mettendo tutta. Se Fabrizio da lassù farà un sorriso, allora avremo vinto”.

Carlo Conti, altro storico conduttore de L’Eredità di Raiuno che ha deciso di rinunciare al quiz dopo la morte di Fabrizio Frizzi, è pronto a consigliare e a sostenere Insinna. Il presentatore ha riflettuto a lungo prima di accettare la proposta di condurre L’Eredità. Ne ha parlato con Carlo Conti e con gli autori ma poi ha deciso di affrontare questa nuova sfida, sempre e comunque nel segno di Fabrizio Frizzi. Nessun conduttore riuscirà a colmare il vuoto lasciato da Frizzi nel cuore dei telespettatori ma Insinna cercherà di non deludere le aspettative della Rai nei suoi confronti. D’altra parte una seconda possibilità non si nega a nessuno! Flavio Insinna confermato alla guida de L’Eredità sa di dover faticare il doppio per riuscire a conquistare i telespettatori de L’Eredità. Solo il tempo dirà se ci riuscirà!