X


Maurizio Costanzo fa 80 anni: gli auguri di Caterina Balivo e colleghi

Scritto da , il Agosto 28, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto maurizio costanzo 80 anni auguri compleanno

Caterina Balivo fa gli auguri di compleanno a Maurizio Costanzo

Oggi, martedì 28 agosto, Maurizio Costanzo compie 80 anni. Il suo compleanno coincide anche con l’anniversario di matrimonio con Maria De Filippi. Icona della televisione italiana, inventore del talk show, ha trascorso una vita a fare domande e ha intervistato tutti tranne il Papa. Alla soglia degli 80 anni, Maurizio Costanzo ha chiuso da record la scorsa stagione televisiva e ripartirà nelle prossime settimane con un nuovo ciclo de L’Intervista e del Maurizio Costanzo Show su Canale 5, tornerà in seconda serata del sabato di Rai1 con S’è fatta notte, su Iris con Maurizio Costanzo racconta e con Radio Costanzo Show su Raio 105. Da sempre il giornalista più famoso coi baffi più fa e più vorrebbe fare, forse per continuare ad alimentare quella che lui definisce la sua fortuna, ovvero di aver trasformato il suo unico hobby in lavoro. Sono tanti gli auguri che sta ricevendo in queste ore. Pronta a ricominciare con il suo ritorno in televisione al timone di Vieni da me, da lunedì 10 settembre alle 14 sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, Caterina Balivo si è ricordata di Costanzo facendogli gli auguri:

“Auguri per i suoi 80 anni, con le mie lettere indirizzare al suo Costanzo Show nel 1991/92 ho capito cosa avrei fatto da grande, la ‘rompina’”.

Rudy Zerbi, invece, ha pubblicato un selfie insieme a Costanzo: “Buon compleanno ad un uomo che è sempre più avanti di tutti”.

Maurizio Costanzo compie 80 anni: le dediche di Caterina Balivo e Vip

Conduttore, scrittore, giornalista, autore, marito e padre: Maurizio Costanzo festeggia 80 anni. Una vita trascorsa a lavorare senza sosta, passando al Corriere Mercantile di Genova per poi collaborare con Tv Sorrisi e Canzoni fino ad approdare in televisione, prima in Rai. Tanti gli auguri di compleanno che sta ricevendo sul web e sui social. Caterina Balivo in viaggio per Roma per la sua nuova avventura in televisione, non ha dimenticato di fare gli auguri al noto conduttore. Questa notte su Canale 5 è andato in onda Hit the road man, il programma presentato da Pascal Vicedomini. In un servizio dedicato agli 80 anni di Maurizio Costanzo, Vittorio Sgarbi ed Enzo Iacchetti hanno parlato di lui. Il critico d’arte ha affermato che Maurizio ha sempre coltivato la sua privatezza ricreando un altro mondo tramite la televisione:

“Per me Costanzo è il regista straordinario della vita quotidiana in uno spettacolo senza fine che è di gran lunga più stupefacente dello spettacolo dell’arte, del teatro, che fingono altri mondi”.

Il conduttore di Striscia la notizia Iacchetti continua ad essere molto grato a Costanzo:

“Il primo a volermi bene è stato lui e mi ha cambiato la vita artistica […]la cosa più piacevole del mio successo è sapere che ha contribuito all’obiettivo che avevo da ragazzo, a farmi volere bene da tutti”.