X


Barbara d’Urso commenta gli ascolti di Domenica Live

Scritto da , il Settembre 17, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto mara venier barbara d'urso promo domenica live e domenica in

Mara Venier vince con Domenica In: il commento di Barbara d’Urso

Mara Venier ha messo a segno un colpo da maestra. Domenica In ha battuto Domenica Live, riuscendo in quella che sembrava un’impresa impossibile. Nelle ultime stagioni infatti Barbara d’Urso aveva primeggiato nel day time pomeridiano della domenica, arrivando a toccare lo scorso anno picchi di share del 23%. Il ritorno della “zia Mara” sulla prima rete ha cambiato le carte in tavola, riportando il pubblico su Rai1. Domenica In ha registrato infatti ieri uno share del 16,72% nella prima parte e 16.48% nella seconda. Domenica Live si è fermata invece all’11.66% di share, salendo al 16,51% nella seconda parte. Barbara d’Urso, come di consueto, ha commentato sui social i dati d’ascolto,ringraziando il suo pubblico e scrivendo:

“Partiamo all’8% e portiamo la curva di Canale5 al 19%! In un weekend ancora estivo in cui molto del nostro giovane pubblico è ancora fuori”.

I dati d’ascolto non hanno perciò per nulla scoraggiato Barbara d’Urso, che ha voluto sottolineare con un hashtag che Domenica Live (a differenza di Domenica In) ha molti stacchi pubblicitari e questo potrebbe facilitare lo zapping a favore del competitor. Nonostante la vittoria di Mara Venier con Domenica In, Domenica Live è stata molto seguita e ha chiuso la trasmissione con più del 16% di share.

Domenica In e Domenica Live ascolti: parla Barbara d’Urso

Nelle scorse settimane Barbara d’Urso si era già espressa su Mara Venier e la nuova sfida tra Domenica In e Domenica Live. Su Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice partenopea aveva pronosticato la vittoria negli ascolti dell’amica e collega. Secondo la d’Urso infatti il ritorno della Venier su Rai1, e in particolare la domenica, sarebbe stato molto atteso dal pubblico. Il rapporto tra Mara Venier e la Rai si era concluso infatti quattro anni fa, un saluto che era stato particolarmente sofferto per la conduttrice veneta che ha trovato però su Canale5 nuove opportunità professionali. Il brio di Mara Venier ha infatti conquistato Maria De Filippi che l’ha voluta a Tu si que vales in qualità di giudice popolare. Mara Venier ha affiancato anche Alessia Marcuzzi all’isola dei famosi, dando un valore aggiunto al reality di Canale5. Domenica In vincerà la gara degli ascolti anche la prossima settimana? Di certo l’effetto sorpresa e la curiosità per la nuova edizione del programma con il ritorno di Mara Venier hanno contribuito a portare il pubblico su Rai1. Il vero banco di prova per Domenica In sarà la seconda puntata, quando l’effetto novità si sarà attenuato.