X


Federica Panicucci festeggia 10 anni alla conduzione di Mattino Cinque

Scritto da , il Settembre 9, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto federica panicucci nuova edizione mattino 5

Federica Panicucci torna con la nuova edizione di Mattino 5

Lunedì 10 settembre 2018 Mattino Cinque riparte con la riconfermata conduzione a metà: Federica Panicucci sarà affiancata da Francesco Vecchi. Il contenitore mattutino della rete ammiraglia del Biscione non presenterà grosse differenze rispetto alle caratteristiche di base che ha vantato durante le ultime stagioni. Saranno due ore di diretta, dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 10:50, in diretta dallo studio 11 di Cologno Monzese, mettendo in scena i diversi colori della cronaca, ma anche dell’attualità e del costume. Mattino Cinque andrà occupare la zona opposta dello studio a quella di Pomeriggio Cinque, con un leggero rinnovamento del logo e della scenografia. Sarà un’edizione speciale quella che parte lunedì 10 settembre: Federica Panicucci festeggia il suo decimo anniversario alla guida di Mattino Cinque. La prima edizione, andata in onda nel 2008, è stata condotta da Barbara D’Urso e Claudio Brachino, mentre la seconda dalla conduttrice di Domenica Live in solitaria. Anche quest’anno Mattino Cinque si sfiderà con la seconda parte di Unomattina, condotta da Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi e con un ampio segmento di Storie Italiane di Eleonora Daniele.

Mattino Cinque: Federica Panicucci compie il decimo anno alla conduzione

Lunedì 10 settembre alle 8:45 torna puntuale l’appuntamento con Mattino 5. Alla conduzione, per il terzo anno consecutivo, la coppia Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Sarà un bell’inizio per la Panicucci perché festeggerà il suo decimo anno alla conduzione del rotocalco mattutino di Canale 5. In una recente intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Federica Panicucci ha dichiarato che in questi dieci anni, sia lei che il programma sono cambiati molto. Mattino 5 si è evoluto, trasformato, ha cambiato forma molte volte pur mantenendo sempre un mix varigato tra cronaca nera e rosa, attualità, costume, collegamenti esterni servizi e tanti ospiti in studio. La bionda conduttrice è diventata presentatrice del contenitore d’infotainment targato Videonews nel 2009, subentrando a Barbara D’Urso. In questi anni ha dovuto affrontare e gestire in diretta storie importanti, spesso drammatiche, mantenendo la lucidità, come gli attentati al Bataclan o sul ponte di Westminster, o il terremoto in Emilia. L’ospite che spera d’intervistare quest’anno è Maria De Filippi, come lei stessa ha ammesso al settimanale diretto da Aldo Vitale:

“Devo dire che sono stata fortunata, ho avuto tanti begli ospiti: Michelle Hunziker, Gerry Scotti, Belen Rodriguez e altri colleghi”.

Mattino 5 andrà in onda fino alle 10:50, poi cederà la linea alla nuova edizione di Forum con Barbara Palombelli. Alle 14:45 appuntamento con la nuova stagione di Uomini e Donne.