X


Italia Sì, Marco Liorni: la parodia di Coruzzi e i complimenti di Amadeus

By on settembre 29, 2018
Foto Marco Liorni Italia Sì

Italia Sì di Marco Liorni: la canzone di Mauro Coruzzi spopola in rete

Oggi pomeriggio su Rai1 avrà inizio il terzo appuntamento con Italia Sì, condotto e ideato da Marco Liorni. Non più conduttore de La vita in diretta (i telespettatori continuano a rimpiangerlo), Marco Liorni ha esordito alla guida di un programma ideato da lui stesso e che pone al centro dell’attenzione la gente comune che ogni mattina si sveglia per affrontare una lunga e dura giornata di lavoro. Un programma fatto dalle persone più disparate con un’unica cosa in comune: l’orgoglio di essere italiani. Perché esserlo è una ricchezza della quale spesso ci si dimentica. Al centro dello studio, quindi, l’immancabile podio dove si presenteranno man mano le persone oltre alla bella giuria composta da tre perle di saggezza viventi, una più onesta e attenta dell’altra: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Proprio quest’ultimo sul suo profilo Twitter ha deciso di dedicare una canzone a Italia Sì, una simpatica parodia che va cantando “Com’è triste il martedì senza Italia Sì”. Se tutti gli altri giorni della settimana sono caratterizzati dalla noia e dallo stress, di certo il sabato rinfranca e regala un intrattenimento leggero fatto di contenuti sani e genuini. Il programma al suo esordio è partito da un timido 8% arrivando nel finale a toccare il 15% di share mentre il secondo appuntamento è riuscito a tenere testa a Verissimo con Silvia Toffanin.

Marco Liorni riceve i complimenti da Amadeus per Italia Sì

Ieri è stato ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti nientemeno che Marco Liorni il quale ha ricevuto i complimenti per il suo Italia Sì. Infatti il conduttore di Stasera tutto è possibile si è detto contento del successo del programma, molto seguito dai telespettatori. Il terzo appuntamento con il suo nuovo programma è previsto per oggi su Rai1. Italia Sì non è nient’altro che una bella piazza televisiva dove la gente è chiamata a discorrere di tutto: dall’amore ai problemi sociali, dalla situazione economica delle famiglie alla passione per un cantante che con la musica ha reso più prezioso il Bel Paese (ad esempio Al Bano). Italia Sì si deve scontrare ogni sabato con Verissimo di Silvia Toffanin, ma si è sicuri che settimana dopo settimana, mese dopo mese, riuscirà a crescere dal punto di vista degli ascolti Tv regalando grandi soddisfazioni come fecero prima di lui Parliamone Sabato con Paola Perego e Sabato Italiano con Eleonora Daniele (la quale sta ottenendo ascolti record con Storie Italiane). Comunque vada Italia Sì è già entrato nel cuore.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *