X


La Vita in Diretta oggi non va in onda: Timperi e Fialdini sostituiti

By on settembre 17, 2018
foto la vita in diretta sospesa francesca fialdini tiberio timperi

La Vita in Diretta: oggi Timperi e Francesca Fialdini non vanno in onda

Venerdì scorso Francesca Fialdini e Tiberio Timperi hanno salutato il pubblico del primo canale della Tv di Stato annunciando il motivo della mancata messa in onda de La Vita in Diretta lunedì 17 settembre. Oggi pomeriggio, infatti, andrà in onda alle 16.30 su Rai1 ‘Tutti a scuola’, la tradizionale cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2018/2019, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti. Alla manifestazione prenderanno parte circa 1000 studenti provenienti da tutta Italia, ma anche molte personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. La cerimonia sarà trasmessa dall’Istituto Commerciale “Cerboni” di Portoferraio, con la conduzione di Claudia Gerini e Flavio Insinna. Di recente l’attrice è stata ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me, mentre Insinna si prepara a fare il suo debutto a L’Eredità lunedì 24 settembre nelle vesti di conduttore. L’attore, tuttavia, anticiperà il suo ritorno in tv il 23 settembre a Domenica In, dove presenterà ‘Una canzone per Mara’.

Francesca Fialdini e Timperi: Tutti a scuola al posto de La Vita in Diretta

Torna oggi pomeriggio su Rai1 l’appuntamento annuale con il programma Tutti a Scuola, per inaugurare il nuovo anno scolastico 2018/2019 in diretta dall’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri ‘G. Cerboni’ di Portoferraio. Tradizionalmente l’evento vedeva alla conduzione Fabrizio Frizzi; negli anni, però, è stato presentato anche da Paola Saluzzi e Teresa Mannino. La diciottesima edizione, invece, sarà guidata da Flavio Insinna e Claudia Gerini, alla presenza del Presidente della Repubblica e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Tanti gli ospiti che calcheranno il palco, come Paola Cortellesi con un monologo sul bullismo, Lorenzo Baglioni e Fabrizio Moro. Presenti tanti volti del mondo dello sport come Simona Quadarella, Maria Navarria e Filippo Tortu. Tra gli altri anche Giorgio Avola, Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Francesco Costa. Tutti a Scuola andrà in onda al posto de La Vita in Diretta e solo per oggi Insinna e Gerini sostituiranno Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, che torneranno regolarmente domani martedì 18 settembre. Questa giorno in più di riposo, dopo il week end, servirà ai conduttori del rotocalco del pomeriggio di Rai1 a sbollire l’ostilità tra loro? Secondo indiscrezioni, infatti, tirerebbe brutta aria dietro le quinte de La Vita in Diretta, con litigate importanti che avrebbero reso necessario addirittura l’intervento di un dirigente Rai per calmare le acque. Questa tensione tra Tiberio Timperi e Francesca Fialdini sarà vera?

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *