X


Antonella Clerici si commuove a Portobello: l’omaggio a Enzo Tortora

Scritto da , il Ottobre 27, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto antonella clerici

Portobello: Antonella Clerici ricorda Enzo Tortora

Ha preso il via la settima edizione di Portobello, uno dei programmi televisivi più popolari trasmessi dalla televisione italiana, che sancisce a tutti gli effetti il ritorno in tv di Antonella Clerici nella nuova stagione televisiva. La prima puntata di Portobello è iniziata subito dopo l’edizione delle 20 del Telegiornale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, esattamente come Fabio Fazio la domenica. In collegamento con il Tg1, Antonella Clerici ha dichiarato: “L’emozione è tanta, l’attesa è finita”, introducendo un inserzionista d’eccezione di questa sera come Carlo Verdone, venuto a omaggiare una trasmissione che vedeva da giovane. La Clerici, durante l’anteprima di Portobello, ha mandato una clip con immagini d’epoca che vedeva proprio Enzo Tortora alla conduzione del mercato. L’emozione è stata tanta per Antonellina, la quale ha raccontato che Portobello ha cambiato la storia della televisione:

“Lo vedevo con tutta la famiglia. Mai e poi mai avrei pensato di essere qui a presentarlo”.

Il suo primo pensiero è andato ad un genio del piccolo schermo, un precursore: Enzo Tortora. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle sue figlie, Gaia e Silvia Tortora, che le sono state vicine e la stanno seguendo con tanto affetto.

Antonella Clerici omaggia Enzo Tortora a Portobello

Antonella Clerici ha debuttato alla guida di Portobello, sabato 27 ottobre, in quello che si preannuncia il reboot più atteso delle ultime stagioni televisive. Grandi applausi da parte del pubblico; la conduttrice ha voluto rendere omaggio ad Enzo Tortora, padre fondatore di Portobello e conduttore delle sei edizioni comprese tra il 1977 e il 1987. La puntata si è aperta con Antonellina che ha pronunciato le parole del brano della sigla di apertura:

“È un mercato pazzerello, dove trovi questo e quello e c’è pure un pappagallo con il becco giallo, un tantino picchiatello non sa dire Portobello ma cantare vuole il ritornello…”.

La sigla è stata cantata dal Coro dell’Antoniano sui titoli di testa, insieme ad Arisa che ha dimenticato le parole. Accanto ad Antonella Clerici è arrivata Carlotta Mantovan, la quale sarà ospite domenica 28 ottobre da Mara Venier a Domenica In, nel ruolo di coordinatrice delle sei centraliniste che filtreranno le telefonate del pubblico a casa. La cantante ha mostrato una certa emozione e ha ricordato che aveva solo 7 anni quando vedeva il programma di e con Enzo Tortora: “Ricordo che mia madre ogni tanto canticchiava la sigla”. Il mercato più famoso della televisione italiana è ufficialmente aperto!