Domenica In, Mara Venier da record: Domenica Live non va oltre il 16%

By on ottobre 15, 2018
foto mara venier domenica in ascolti domenica live

Mara Venier fa il botto di ascolti: Domenica In da record

All’inizio della stagione televisiva Mara Venier e Barbara D’Urso avevano detto che sarebbero state due perfette rivali e che da brave amiche avrebbero mostrato tutta la loro professionalità rivolgendosi frasi di stima e affetto reciproco. Peccato che sia stata solo la Signora della Domenica In per le prime settimane a tacere contro le critiche del diretto competitor sui social. Il verdetto più atteso del lunedì mattina è quello relativo a chi ha vinto la sfida tra Domenica In e Domenica Live anche se, indipendentemente da chi vincerà, Rai e Mediaset diffonderanno un comunicato stampa annunciando che è stato il programma della propria rete leader del pomeriggio. Non ci sono trucchi nè inganni: pochi minuti fa sono stati annunciati i dati Auditel e a vincere questa domenica è stata Mara Venier. Domenica In ha trionfato sul diretto competitor Domenica Live facendo registrare uno share pari al 19,2% nella prima parte con 2.813.000 telespettatori, e il 18,5% nella seconda con 2.274.000 telespettatori. In sovrapposizione Mara Venier ha vinto con il 18,7% mentre Domenica Live ha conquistato solo il 16,1%. Naturalmente a minuti arriverà la replica di Barbara D’Urso sui social che accuserà i siti web di aver diffuso dati errati o parziali. Ricordiamo che la sfida tra Mara Venier e la conduttrice di Domenica Live va dalle 14 alle 17:30 e poi prosegue tra quest’ultima e La Prima Volta di Cristina Parodi.

Domenica In: gli ascolti premiano Mara Venier che batte Domenica Live

C’è poco da fare: Mara Venier è la regina della domenica. Ancora una volta Domenica In ha battuto Domenica Live di Barbara D’Urso, portando a casa l’ennesima vittoria. Domenica Live ha fatto registrare nella sfida contro Domenica In solo il 16,10% di share. La Venier ha battuto, ad oggi, la D’Urso 4 volte su 5. La sua Domenica In è fresca, elegante, ironica, divertente, coi sentimenti veri, e classica, non scende mai nel trash, nel gossip più profondo o nella volgarità. La puntata di Domenica In del 14 ottobre si è aperta in modo particolare: Mara Venier ha intervistato Ilaria Cucchi e per 47 minuti circa il pubblico è rimasto sullo sfondo, senza applausi continui e reiterati, ed è stato riconsegnato potere alle parole, alle emozioni e ad alcune pause dovute per magoni o per riflessione. Un faccia e faccia che ha lasciato senza parole. A Domenica In Orietta Berti ha dato “scandalo”. La cantante è entrata in studio con un outfit che non ha lasciato spazio all’immaginazione. La maglia marrone adagiata sui pantaloni era un velo trasparente e si vedeva la guepiere con il decolletè prosperoso. Interessante lo spazio con Nino Frassica, come molto interessante è stata l’intervista al bel Stefano De Martino. Commozione generale a Domenica In per merito di Paolo Ruffini che si è presentato in studio con i 5 ragazzi con sindrome Down e un giovane autistico protagonisti della sua ultima pellicola Up & Down.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *