X


GF Vip: nessuna squalifica per Ivan Cattaneo dopo la frase sessista

Scritto da , il Ottobre 1, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto ivan cattaneo nessuna espulsione grande fratello vip

Ivan Cattaneo al Grande Fratello Vip: nessuna espulsione per il cantante

Ivan Cattaneo non è stato squalificato dopo che si è lasciato andare ad una considerazione aberrante sulle donne:

“Rifiutare una donna è peggio che violentarla. Se la violenti almeno lei si sente oggetto di desiderio”.

Un’affermazione che ha generato indignazione; parole forti che hanno lasciato attoniti i suoi inquilini della Caverna e il web ha già ha processato e condannato. Il cantautore ha cercato di giustificare la sua frase ma non ha fatto altro che peggiorare la sua posizione: a nulla è servito che puntualizzasse poi che abusare di una donna è un fatto gravissimo. La produzione del Grande Fratello Vip non ha preso nessuna posizione a riguardo. Dato che la frase sta ormai rimbalzando sui media, compreso i social, sembra strano che gli autori del reality non abbiano deciso di spulciare nei filmati per isolare le parole incriminate. L’argomento è stato affrontato a Pomeriggio Cinque nella puntata di oggi 1 ottobre. Ospite di Barbara D’Urso, Patrizia Groppelli ha definito la frase del cantante Cattaneo sulle donne e lo stupro una “bestemmia laica”, mentre Anna Pettinelli gli ha dato del cretino, senza tanti peli sulla lingua. Qualcuno ha chiesto alla conduttrice cosa avrebbe fatto lei se fosse stata l’autrice del programma, ma lei non ha voluto pronunciarsi in merito.

GF Vip, Ivan Cattaneo non è stato espulso: è polemica

Ivan Cattaneo non è stato squalificato dal GF Vip per le sue frasi sessiste e sui social è montata la polemica. Il cantante non è nuovo a provocazione sul fronte sessuale. In un servizio realizzato e trasmesso nella puntata odierna di Pomeriggio Cinque, è stato ricordato il testo di una sua canzone, “Una Bambolina Che Fa No No No”, ed è stato portato alla luce anche un altro episodio di cui è stato vittima l’artista proprio nella Casa del GF Vip. Qualche giorno fa Ivan Cattaneo è apparso completamente nudo in diretta televisiva: dopo aver fatto la doccia, si è seduto sul letto e l’accappatoio si è aperto mostrando le parti intime. Accortosi dell’accaduto, si è ricomposto, ma l’episodio l’ha talmente segnato che si è subito confidato con Francesco Monte ed Eleonora Giorgi chiedendo scusa. Sul suo conto Raffaello Tonon, ospite a Pomeriggio 5, ha usato parole molto dure:

“Non voglio pensare e non penso che lui sia favorevole allo stupro. Va stigmatizzato perché di fronte alla tv ci sono tanti ragazzini, perché se lui dà fiato alla bocca bisogna fagli capire che questo fiato è pessimo”.