X


Grande Fratello Vip cresce negli ascolti. I Bastardi di Pizzofalcone al 22%

Scritto da , il Ottobre 23, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto gf vip ascolti crollo

I Bastardi di Pizzofalcone, testa a testa con il GF Vip: gli ascolti

La quinta puntata del Grande Fratello Vip è stata ricca di colpi di scena. Niente a che vedere con le noiose puntate delle scorse settimane. Il reality show condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini ha incollato davanti lo schermo della televisione 3.587.000 telespettatori, pari al 21,6% di share. Niente a che vedere con gli ascolti dello scorso anno: la quinta puntata della seconda edizione del Grande Fratello Vip fece registrare il 31,19% di share. Il cavallo di battaglia di Canale 5, però, non è riuscito a battere la concorrenza della Rai che ha proposto sul primo canale della Tv di Stato la fiction I Bastardi di Pizzofalcone 2, la serie con Alessandro Gassman e Carolina Crescentini, vista da 5.198.000 telespettatori pari al 22% di share. Ilary Blasi ha dato il via ad un’altra “travolgente puntata del Grande Fratello Vip” mettendo a conoscenza il pubblico che nella Casa sarebbero entrati tre nuovi inquilini e ha confermato il raddoppio di questa settimana del reality. giorno in cui si consumerà il confronto in diretta tra Fabrizio Corona e la sua ex fidanzata Silvi Provvedi. Sui social Corona ha commentato il suo ingresso dicendo:

“Il diavolo non dorme. Ho vinto io”.

Grande Fratello Vip tallona I Bastardi di Pizzofalcone: gli ascolti tv

Gli ascolti del GF Vip sono cresciuti rispetto alle puntate precedenti. Merito sicuramente anche di una rivoluzione nella conduzione che è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico. Ieri sera la quinta puntata del serale del GF Vip ha fatto registrare il 21,6% di share. La sesta puntata del reality più spiato d’Italia andrà in onda giovedì 25 ottobre, giorno in cui Fabrizio Corona incontrerà Silvia Provvedi. L’imprenditore che, in alcune interviste di qualche settimana fa aveva dichiarato di non avere mai amato Silvia, ha fatto un passo indietro e ora sarebbe pronto a rivelare i suoi reali sentimenti alla donna che l’ha sempre sostenuto. I soliti filmati hanno mostrato le liti che si sono verificate tra i concorrenti in settimana. Elia Fongaro ha dato dell’estetista alla Marchesa, ma Daniela Del Secco ha ribadito di essere una giornalista iscritta da 26 anni all’Ordine. Signorini è tornato a punzecchiarla sul dilemma del titolo nobiliare, ma la Del Secco ha affermato:

“L’agguato nei miei confronti continua. Do ancora una volta mandato ai miei legali. Tu sai benissimo che sono una giornalista e che sono laureata in estetologia”.

Eleonora Giorgi è stata eliminata e a sorpresa è arrivata una seconda eliminazione, poi rivelatasi una burla degli autori. Lory Del Santo non è stata fatta fuori ma i suoi coinquilini (a loro insaputa) le hanno regalato l’immunità nella suite. Francesco Monte si è scagliato contro Alfonso Signorini e Ilary Blasi:

“Distorcete la realtà, tagliate solo ciò che volete”.

L’ex tronista è stanco per il fatto che viene tirata in ballo la storia con Cecilia Rodriguez e a Giulia Salemi viene fatto credere che continua a soffrire per la sorella di Belen. Jane Alexander ha dubbi sul suo rapporto con Gianmarco dopo la proposta di matrimonio e c’entra Elia Fongaro: i due sono finiti al televoto con Jane Alexander e la Marchesa.