X


Ilary Blasi delude: calo d’ascolti per il Grande Fratello Vip

Scritto da , il Ottobre 2, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto gf vip ascolti crollo

Grande Fratello Vip delude: crollo d’ascolti per Ilary Blasi

Lunedì 1 ottobre è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della terza stagione del Grande Fratello Vip condotta da Ilary Blasi e con la partecipazione di Alfonso Signorini. Dopo il debutto con il 20% di share, Grande Fratello Vip è calato al 18,99% contro La Vita Promessa che ha totalizzato il 26,18% di share. Sono stati 3.200.000 telespettatori a vedere la seconda puntata del reality più spiato d’Italia. Dopo una settimana di calma apparente, le dinamiche hanno preso il sopravvento. Da sottolineare, ancora una volta, i commenti talvolta al di là del consentito di Signorini. Se nella scorsa puntata l’opinionista aveva iniziato a stuzzicare alcuni concorrenti, tra i quali Silvia Provvedi per parlare di Fabrizio Corona, questa volta se l’ha presa con Elia Fongaro, l’ex Velino di Striscia la Notizia, accusandolo di sorridere sempre. Il ragazzo è il grande incompreso della Casa del Grande Fratello Vip: in questa edizione è toccato a lui essere nel mirino di tutti, compresi opinionista e conduttrice, la quale l’ha fatto passare per ritardato mentale. È stato questo il pensiero condiviso da molti utenti sui social. L’imbarazzo, forse più di ogni altra sensazione, ci rimanda ai limiti della parola come mezzo espressivo e sorridere può essere uno di questo. Probabilmente Elia Fongaro si rifugia dietro un sorriso quando si trova nel bel mezzo di una situazione sociale difficile, non per questo può e deve essere condannato.

Grande Fratello Vip: crollano gli ascolti per Ilary Blasi

Ilary Blasi seconda puntata del GF Vip si è aperta con l’annuncio ufficiale dell’entrata nella Casa di Lory Del Santo. Dopo la morte di Loren, la showgirl ha raccontato in studio che non ha detto a nessuno della morte del figlio perchè voleva continuare a essere se stessa. Poi, però, si era resa conto che nulla sarebbe stato uguale dopo quanto successo. Signorini non ha condiviso la scelta della Del Santo ma la soubrette si è imposta una missione: dare coraggio a continuare ad andare avanti a quelle famiglie con qualcuno malato o che hanno perso dei figli. Si è affrontato il caso Enrico Silvestrin omofobo, che al televoto si è scontrato nella fase finale della nomination con Lisa Fusco. La subrettina ha ammesso di averlo nominato proprio per le sue frasi infelici sui gay, ma l’attore ha provato a giustificarsi:

“Non sono omofobo. Posso aver detto una cosa idiota, uno scivolone in un linguaggio poco pensato. Ho detto una cosa ignorante ma non mi ritengo essere ignorante”.

Lisa Fusco è stata eliminata per colpa di Giulia De Lellis? Le Bimbe dell’esperta di tendenze hanno rivendicato l’eliminazione della donna napoletana dal Grande Fratello Vip. Nessuna squalifica per Ivan Cattaneo dopo la frase choc sulle donne, che ha provato a giustificare come: “Probabilmente ero fatto di crack quando l’ho detto”. Momento esilarante di tutta la puntata è stato quando Ilary Blasi si è tolta le scarpe per condurre a piedi scalzi, come per dire “S’è fatta na certa”. Al televoto ci sono Elia Fongaro, Valerio Merola, Ivan Cattaneo e Jane Alexander. Chi verrà eliminato?