Italia Sì: Marco Liorni regge la sfida con Verissimo

By on ottobre 14, 2018
foto marco liorni italia sì cast

Italia Sì: ascolti stabili per Liorni (nonostante Asia Argento a Verissimo)

Il segreto per restare sulla cresta dell’onda è quello di non tradire mai il proprio pubblico. Questo lo sanno bene le personalità del mondo dello spettacolo che per nulla al mondo rinuncerebbero all’amore dei telespettatori. E non si sta parlando dell’amore urlato a suon di ‘caffeucci’ o ‘esclusive solo per voi’, ma di quello riservato, mai ostentato, sussurrato quasi, come se si avesse paura di essere troppo invadenti. Marco Liorni è un esempio di come quest’amore debba essere manifestato: con professionalità, garbo ed educazione. Italia Sì continua a difendersi contro Verissimo di Silvia Toffanin. Dopo il picco d’ascolti registrato nella puntata della settimana scorsa, Italia Sì ieri ha convinto 1.097.000 spettatori con il 10.9% di share nella prima parte e 1.364.000 telespettatori con il 12.6% di share nella seconda parte. Verissimo, invece, con una toccante intervista ad Asia Argento, ha raccolto davanti allo schermo 2.009.000 spettatori (16.3% di share) dalle 15.40 alle 16.01 e 2.319.000 telespettatori con il 21.9% di share dalle 16.06 alle 18.34. Italia Sì con Marco Liorni e la giuria speciale composta da Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi, quindi, mantiene salda la presa sul pubblico.

Marco Liorni si difende contro Verissimo: gli ascolti di Italia Sì

Nella puntata di ieri di Italia Sì si è parlato dei più disparati argomenti: da un esploratore che ha manifestato la ferma intenzione di conquistare il Polo Sud a una ragazza sorda che ha invitato tutti quanti al ristorante dentro cui lavora, un luogo dove qualsivoglia disabilità non rappresenta un limite ma un modo per affinare la sensibilità umana; si è parlato di cosplayers (persone che amano travestirsi da personaggi dei fumetti/manga/anime), di tradimenti ai tempi dei social network e poi Mauro Coruzzi ha avuto modo di bacchettare un ragazzo sopranista che è stanco di essere definito ‘fenomeno da baraccone’ e che ha fatto un appello a Claudio Baglioni per il Festival di Sanremo 2019. Il tutto condotto da Marco Liorni il quale dimostra in ogni frangente di amare il proprio programma, fatto davvero “col cuore e coi sentimenti, quelli veri” (per citare qualcuno tornato alla ribalta di recente). Nonostante Silvia Toffanin abbia avuto Nadia Toffa, che sta combattendo con grande forza contro il cancro, un’Asia Argento più distrutta che mai, e la sua amica di sempre Ilary Blasi. La scorsa settimana Italia Sì ha fatto il picco d’ascolti contro Verissimo: la sfida, come si suol dire, è solo all’inizio.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *